Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Sostegno al diritto allo studio

17/03/2012 13:48

Dall’11 aprile al 31 maggio sarà possibile presentare le domande per la richiesta di contributi per il diritto allo studio. Anche per quest’anno scolastico la Regione Piemonte ha, infatti, confermato questa importante iniziativa, approvando il Modulo Unificato di richiesta contributi per il diritto allo studio. Numerose le opportunità offerte sui diversi livelli scolastici. I cittadini, che rientrano nei requisiti espressi nel bando, potranno dunque avere accesso a differenziate forme di agevolazione, tra cui borse di studio statali, assegni di studio e fornitura gratuita dei libri di testo.
Per richiedere i contributi, è possibile presentare domanda dall’11 aprile al 31 maggio 2012 consegnando il modulo di richiesta (MURC), debitamente compilato, al personale dell’ufficio
istruzione che raccoglierà le domande presso la stanza 131 al primo piano del palazzo comunale in piazza Vittorio Veneto, 1. Si ricorda che la richiesta deve pervenire al Comune sede dell’Istituzione Scolastica autonoma della scuola frequentata dallo studente.
Per ritirare il modulo, o per informazioni, è possibile:
-visitare il sito internet del Comune di Pinerolo www.comune.pinerolo.to.it – sezione istruzione;
-rivolgersi all’Ufficio Istruzione o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pinerolo;
-rivolgersi alla Segreteria della scuola frequentata dallo studente.

Commenti