Facebook Twitter Youtube Feed RSS

CAMPIONATO NAZIONALE FEMMINILE B2: IL FORD SARA NON CONQUISTA TRECATE

19/03/2012 17:34

CAMPIONATO NAZIONALE FEMMINILE B2
Sabato 17 marzo – Palestra C.S. AGIL – Trecate

AGIL VOLLEY TRECATE – FORD SARA PINEROLO 3-1
(25/17; 25/23;21/25; 25/19)

AGIL VOLLEY TRECATE: Baldini, Giovannelli, Gasperini, Morandi, Golini, Gogna, Baigueri (L), Franchini, Ubezio,
Tonella, Tosi, Migliorin. All: Colombo, Bonfantini

FORD SARA PINEROLO: Boffi, Cappiello, Fattori, Giai (L),Gioria, Gobbo, Lisdero, Lodi, Magnano, Serrano,
Bertolotto, Moruzzi. All: Mucciolo, Landi

Arbitri: Chelli Vittoria, Giungato Simona

TRECATE – Una buona partita per il Ford Sara Pinerolo, ma questo non basta ad espugnare il campo della capolista Trecate. Torna concentrazione e buon gioco, tra le fila delle pinerolesi, che hanno messo in mostra una pallavolo decisamente diversa da quella vista nell’ultima partita in casa. Era questo l’obiettivo di mister Mucciolo: far ritrovare il giusto spirito alle pinerolesi.
Nel primo set le due squadre restano appaiate fino a metà parziale. Poi il Trecate riesce ad allungare ed il Pinerolo non può più rientrare in gioco. Nel secondo parziale il Ford Sara parte determinato e riesce ad andare avanti di qualche punto, ma le padrone di casa sanno riprendere subito il gioco, andando prima a pareggiare i conti e poi, con un continuo ma costante allungo, a chiudere anche questo secondo set.
Nel terzo parziale il Pinerolo non sbaglia praticamente nulla. Bene la battuta, buone le difese, precise le ricezioni, incisivo il muro. E le padrone di casa sono così costrette a lasciare spazio alle pinerolesi che riescono ad archiviare questo set sul 21-25.
Nel quarto parziale le padrone di casa decidono però di non lasciare troppo spazio al Ford Sara e così il Trecate da metà set allunga in modo decisivo, chiudendo sul 25-19 questo incontro di alta classifica.
“Abbiamo fatto una buona partita – spiega Cristiano Mucciolo -. La cosa più importante era l’atteggiamento in campo. Dovevamo ritrovare il nostro gioco, precisione e determinazione. La differenza l’hanno fatta le padrone di casa con un livello decisamente alto in molti fondamentali. Basti pensare che in attacco noi siamo riusciti ad arrivare a 32 punti, sommando i nostri attaccanti di palla alta, il Trecate è a quota 52. Ma abbiamo fatto una buona partita, dobbiamo mantenere questo spirito e questo gioco in vista del prossimo incontro con il Mondovì.
Sarà una partita importante e dovremo arrivare pronte e determinate”.

Commenti