Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Ubriaco sputa addosso al proprietario di un negozio per una birra

27/04/2012 11:02

Martedì 24 aprile un uomo è entrato in un negozio di alimentari nei pressi dell'ospedale Agnelli; ubriaco, ha chiesto una birra, rifiutandosi poi di pagarla. Davanti all'insistenza del proprietario, l'uomo ha gettato a terra il borsone che portava in spalla e gli ha sputato in faccia. La lite è diventata più violenta, fin quasi ad arrivare alle mani. La moglie del commerciante ha subito chiamato i carabinieri, che giunti sul posto hanno bloccato e portato in caserma l'aggressore.

Non è la prima volta che ci dà dei problemi” ha affermato la proprietaria del negozio “anzi, è già successo più di una volta che non pagasse; quando non c'è mio marito però non mi oso dirgli niente.” Questa volta ha avuto una reazione violenta. “Sì, si è messo ad urlare ed a prendere a calci le casse fuori dal negozio, poi ha sputato addosso a mio marito. I clienti avevano paura di uscire in strada.” Da quanto tempo frequenta la zona? “Saranno vent'anni e da quanto ricordo ha sempre bevuto. Però, invecchiando, non regge più l'alcol e diventa violento.” Lo avete ancora visto dopo l'episodio? “Sì, proprio questa mattina (giovedì 26) è passato qui davanti, ma dall'altra parte della strada e senza fermarsi.”

L'uomo è un ambulante, probabilmente di origine marocchina, affetto da alcolismo, una piaga sempre più diffusa nei ceti disagiati della società. Tali episodi sono sempre da condannare, ma forse si dovrebbe pensare ad un modo per aiutare chi soffre di dipendenze simili, anche nell'ottica di prevenire scatti d'ira e reazioni violente.

Simone Sindoni

 

Commenti