Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Kickboxing: grandissima prestazione dei ragazzi di Libero a Grenoble, Francia.

09/05/2012 16:59

Il Kickboxing Team Ruggiero è andato in trasferta, sabato 5 e domenica 6 maggio, a Grenoble, in Francia. A rappresentare l'Italia e Pinerolo Alex Scandiuzzi e Tibor Piola, due degli atleti di punta del gruppo agonisti. Alex, appena rientrato da un lungo infortunio, ha combattuto contro Eric Carraz nella categoria -63,5 kg; ha dominato tutte e quattro le riprese, dimostrando superiorità sia tecnica che fisica e vincendo il match ai punti.

Tibor si è misurato con Azzedine Mhiyaoui, campione europeo con cinquanta incontri all'attivo e terzo nella graduatoria mondiale. Il ragazzo di Pinerolo ha portato a termine tutte e cinque le riprese, rispondendo colpo su colpo con la solita grinta; ha perso l'incontro ai punti, ma è comunque un grande risultato.

Tibor non ha avuto paura neanche per un momento;” ha detto il coach Libero Ruggiero “quando gli ho detto chi era il suo avversario, non ha esitato e mi ha risposto che non gliene importava nulla. Ha perso, ma ha combattuto bene, senza timore di un avversario che pure era molto più esperto di lui. Alex ha vinto alla grande, dominando completamente un buon avversario; probabilmente il match più bello che abbia mai disputato.”

 

(Nella foto, da sinistra: Tibor Piola, il coach Libero Ruggiero, Alex Scandiuzzi)

Simone Sindoni

 

Commenti