Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Weekend di gare per gli atleti del Bikecafe: di nuovo buoni risultati.

21/05/2012 16:09

 Nonostante un weekend all’insegna del maltempo e condizioni critiche per terremoti e sismi, i ragazzi bikecafe gsr alpina e bike club sestriere hanno partecipato a numerose gare sparsi in Italia.

 CRONOSCALATA STRADA

Sabat Andrea Collino del Team Bikecafè ha partecipato alla storica cronoscalata di Superga con partenza da Sassi (TO) per il campionato regionale udace della montagna di 6.5 km chiusi in 17 minuti. Con una concorrenza agguerritissima, Andrea ha chiuso con un ottimo ottavo assoluto e quarto di categoria dimostrando uno stato di forma in continua crescita.

 

 MTB CROSS COUTRY

Un nutrito gruppo di xc racers ha partecipato alla seconda prova di campionato regionale xc Uisp sui percorsi di casa alla tradizionale gara di Fontana degli Alpini su un circuto da ripetere 3 volte.

Bottino di rilievo per i ragazzi con 1° premio di società e i seguenti piazzamenti:

Mauro Canale, Andrea Collino, Fabrizio Frairia rispettivamente 1°, 2° e 3° nella categoria A2,

Doppio podio invece per i fratelli Mazzotta nella categoria A1 rispettivamente con Andrea 2° e Alessandro 3° sia di categoria che di assoluta. Tutti gli atleti Bikecafè in sella a bici da 29 pollici.

Paolo Reviglio 4° di categoria A3 e 11° assoluto e Carlo Nicolino 15° assoluto e 5° di categoria A1.

 

STRADA

Trasferta oltre regione per i ragazzi della strada con la partecipazione alla prestigiosissima granfondo 9 Colli di Cesenatico. Evento di altissimo livello che prevede una 3 giorni di spettacoli, area espositiva, incontri e la gara con migliaia di partecipanti. Erano presenti Pino Pecora, Giampaolo e Stefano Chiabrando, Luigi de Pietro e Roberto Filloramo.

 

 DOWNHILL COPPA ITALIA

Archiviata per gli uomini jet bikecafe bike club sestriere, la prima tappa della Coppa Italia dh. Amaro in bocca per gli atleti, beffati dal maltempo che ha stravolto le classifiche a cui erano abituati. La pioggia, che ha reso insidiosissima la pista per gli ultimi top 20, ha relegato in bassa classifica i nostri ragazzi: Giampiero Goia solo 16° assoluto, Andrea Leo 45°, Giagnacovo Camillo 50° e Umberto Andreoli 70°.

Da evidenziare invece l’ottima prestazione del giovanissimo Andrea Peretti, che ha chiuso nella categoria Esordienti con un ottimo terzo posto e quindi a podio, dimostrando che il progetto “bad dh boys bikecafe bike club sestriere” sta dando i suoi frutti.

Andrea è già al suo secondo podio di stagione.

Commenti