Facebook Twitter Youtube Feed RSS

REUNION DIROTTA SU CUBA: “TORNIAMO PER RESTARE”

23/05/2012 16:08

Il celebre gruppo fiorentino nuovamente insieme nella formazione originale,
presto nuovo singolo, album e tour estivo

 

Nati a Firenze, si erano sciolti nel 2002. Ma ora sono pronti per tornare da protagonisti con un progetto artistico inedito sulle scene musicali italiane nella formazione originale che li ha resi popolari.
Simona Bencini, Rossano Gentili e Stefano De Donato, alias i Dirotta Su Cuba, finalmente di
nuovo insieme con un nuovo progetto discografico.
Ritorna l'acid jazz & funky band più famosa d’Italia, una macchina sforna-singoli da alta classifica che ha fatto innamorare, divertire e ballare tutta l’Italia con grandi successi come Gelosia (che li lanciò nel 1994), Liberi di Liberi da, Sensibilità, Ridere, Notti d’estate, Bang!, E’ andata così (presentata al Festival di Sanremo) e moltissimi altri che ne hanno fatto un gruppo unico nel suo genere in Italia.
Il tempo sembra non essere passato per i tre musicisti toscani. Dopo dieci anni, più in forma che mai, i Dirotta Su Cuba scaldano i motori, pronti nuovamente a imboccare la corsia di sorpasso dell’autostrada della musica di qualità.
“La nostra reunion è stata un fatto naturale: in questi dieci anni nessun artista italiano ha seguito le nostre orme, e siamo pronti a riprenderci il posto che ci appartiene nella musica italiana, sempre in viaggio sulle strade del ritmo, del groove e del funky".
(Rossano Gentili)

“Il primo amore non si scorda mai. Siamo cresciuti, maturati, e ciascuno di noi ha apportato al gruppo le proprie esperienze artistiche e professionali".
(Simona Bencini)

“La musica è la nostra vita, la nostra passione e il nostro mestiere. Era giunto il momento di rimettersi alla prova perché, a differenza di quanto si pensi, portare gioia e vibrazioni positive in un momento storico difficile quale quello in atto a livello mondiale è sicuramente contro tendenza, ma al contempo una grande, utile sfida”.
(Stefano De Donato)

Presto in radio un nuovo singolo, entro la fine dell’anno il nuovo album. Al via il 10 giugno – come sempre accompagnati da una band d’eccezione - il nuovo tour dal “Nabilah” di Pozzuoli (Na), che toccherà i principali club estivi, piazze e palcoscenici italiani.

Commenti