Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Ciclismo: più di 1400 atleti a Saint-Vincent, bene i ragazzi Bikecafè

12/06/2012 10:51

 STRADA:

Ben 1400 ciclisti, dei 1550 iscritti, si sono riversati a Saint-Vincent per affrontare la penultima prova della Coppa Piemonte, segnando il record di iscrizioni della prova vallese. Due percorsi totalmente rinnovati che hanno prediletto la zona più a Nord fino ad Aosta, ma soprattutto che visto la comune scalata al temibile Colle di San Pantaleone, lasciando l'inedita ascesa ad Emarese al solo appannaggio dei granfondisti. 109 chilometri con 2400 metri di dislivello il granfondo e 86,5 chilometri con 1647 metri di dislivello il mediofondo.

Qui i risultati dei nostri ragazzi del gsr alpina bikecafe sul percorso lungo con Mauro Canale e Raffaella Canonico rispettivamente in 5^ posizione di categoria.

 Qui di seguito le classifiche assolute dei ragazzi:

32 Mauro Canale

60 Boaglio Onor Mario

322 Canonico Raffaella

323 Ribotta Michele

 Nella medio fondo invece uno strabiliante Andrea Collino che con un pettorale altissimo e partendo nelle retrovie, ha chiuso primo dei bikers cafe chiudendo 46mo assoluto a circa 5 minuti dai big.

 Gli altri:

72 Paolo Tesio

91 Marcello Luca

102 Cenci Roberto

156 Coucurde Stefano

221 Marchetti Giancarlo

223 Roda Walter

259 Maestrini Luca

405 Filloramo Roberto

520 Pecora Giuseppe

527 Morat Nello

576 Bottan Fernando

624 Casanova Giuseppe

783 Albertani Giulio

 

CROSS CONTRY

L'ASD Valle Stura Sport non scherza e anche quest'anno ha presentato una Promenado Bike di altissimo livello. Tanti i campioni al via, nonostante la concorrenza nazionale ed internazionale, accolti a Vinadio da una bella giornata di sole, che li ha accompagnati per gran parte della loro fatica, mentre una fastidiosa pioggerellina ha dato un po' di fastidio nel primo pomeriggio alle premiazioni.
Poco meno di 500 gli atleti alla partenza, tra i quali spiccavano i nomi degli italiani Celestino, Pallhuber, Schweiggl e Porro e degli 'stranieri' Johnatan Botero e German Dohrmann. Sfida internazionale anche in campo femminile, con la colombiana Laura Abril a rompere gli schemi dell'annunciata sfida tra Roberta Gasparini ed Alessia Ghezzo.

La Promenado Bike dei Forti Albertini 2012 non era solo la 4^ tappa della Coppa Piemonte MTB. La prova era infatti valevole come 2^ prova del neonato Trofeo dal Mare alle Alpi, ma anche per il 1°Trofeo Interregionale ANA Divisione Alpina Cuneense. 3 i percorsi proposti per l'edizione 2012: quello GF da 45km e 150mt di dislivello, quello MF di 40km e 700mt di dislivello e il percorso cicloturistico di 23km e 450mt di dislivello.
Ottime le prestazioni dei ragazzi gsr alpina bikecafe con podio di categoria per i “soliti” fratelli Mazzotta rispettivamente secondo Alessandro e quinto Andrea nella categorie EMT. Grande prestazione anche per Enrico Chessa secondo degli M2. Tutti rigorosamente in sella a bici da 29 pollici. A seguire :

 72 Paolo Rivoira

74 Frairia Fabrizio (incorso in una brutta caduta)

82 Giovanni Dracone

98 Paolo Reviglio

108 Bertalot Massimo

111 Eros Bessone

140 Carlo Nicolino

 

DOWNHILL

Nel caleidoscopio di sport, musica, gare e feste degli Eporedia Active Days, fa la sua bella parte la mountain bike, con la gara Townhill, cioè Downhill in città. Il palcoscenico è il centro di Ivrea, con la suggestiva partenza dal Castello (Ivrea dalle Rosse Torri..), per scendere in un budello di vicoli, passando per le piazze principali della cittadina canavesana. Il maltempo ci ha provato a rovinare il lavoro degli ammirevoli organizzatori, ma alla fine tra una pioggia e l’altra si sono disputate le due manche previste, con 86 biker in gara. Grande spettacolo sui numerosi salti predisposti dall’organizzazione, anche se la pioggia ha suggerito a molti un approccio prudente a questi ostacoli artificiali. Offrendo comunque grande spettacoli con curve al limite dell’aderenza sull’insidioso porfido bagnato.

La classifica della seconda manche ha visto i primi tre con stati:

1°  Mario Milani (campione italiano four cross 2011)  in 1’23”85

2° Andrea Leo in 1’25”40 bikecafe bike club sestriere

3° Simone Ilanoi in 1’25”78

4° Giampiero Goia  in 1’27 bikecafe bike club sestriere

8° Umberto Andreoli in 1’28 bikecafe bike club sestriere

 

 SUPERENDURO

Archiviato il campionato italiano assoluto di superenduro a Pogno (no) sopra il lago d’orta. Piu’ di 400 iscritti con numerose presenze internazionali fuori classifica con vincitore assoluto Nicola Vouilloz 10 volte campione del mondo downhill. Maglia tricolore assoluta per il padrone di casa Davide Sottocornola che ha sbaragliato la concorrenza togliendo la maglia e tabella rossa ad Andrea Bruno.

I nostri ragazzi bike cafe bike club sestriere hanno chiuso con dei piazzamenti onesti con:

165 Gianluca Caruso

183 Loris Planchon

187 Luca Notario

193 Fabio Breusa

255 Andrea Polliot

 

Commenti