Facebook Twitter Youtube Feed RSS

I moderni gladiatori si affrontano a Pinerolo.

25/06/2012 18:09

Sabato sera, in una nota discoteca di Pinerolo, si sono sfidati numerosi atleti di K1, MMA e Muay Thay. Nella gabbia, montata al centro della pista, sono stati disputati tre titoli Italiani di diverse discipline. Il pluricampione nostrano di K1 Danilo Fanfano ha affrontato un fortissimo brasiliano campione mondiale di Brasilian Ju Jitsu in un match di MMA.. Alla fine il brasiliano è riuscito a vincere ai punti dopo tre riprese di sostanziale parità. Da sottolineare il fatto che Danilo fosse al suo quarto incontro di MMA, mentre il suo avversario al tredicesimo.

Anche il Kickboxing Team Ruggiero era presente, con due dei suoi migliori atleti: Tibor Piola ed Alex Scandiuzzi. Entrambi hanno disputato fantastici incontri, vincendo ai punti due avversari tutt'altro che modesti.

I match sono stati inframezzati da esibizioni di arti marziali orientali e l'organizzazione è stata pressapoco perfetta. L'ambiente discoteca e la gabbia hanno creato un'atmosfera molto suggestiva, con il numeroso pubblico ad un metro dagli atleti che si affrontavano nell'ottagono recintato. Bellissima serata, alla quale si spera ne seguiranno molte altre per portare a Pinerolo discipline ancora poco conosciute ma davvero spettacolari.

(In foto: Alex Scandiuzzi, del Kickboxing Team Ruggiero, mentre affronta il suo avversario nella gabbia.)

Commenti