Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Lo stadio Barbieri a pezzi, ma i lavori sono già cominciati.

04/07/2012 9:47

Il teatro Barbieri, sede della squadra della città, sta lentamente decadendo. Sono partiti proprio in questi giorni dei lavori di ristrutturazione per le zone frequentate dai ragazzi. Spogliatoi, segreterie, docce e corridoi: tutto è un cantiere.

C'erano grossi problemi con gli impianti idrici,” ha detto Leonardo Fortunato, presidente del Pinerolo F.C. “molti tubi sono saltati, allagando gli spogliatoi e le docce. Inoltre, i pavimenti sono stati piastrellati senza fare dei giunti di dilatazione; con il tempo le pianelle si sono prima sollevate e poi sono saltate.”

Per ora i lavori sono tutti a carico della società, ma l'assessore ai lavori pubblici, Angelo Pisaniello, giunto sul posto per un sopralluogo, ha detto: “I soldi per i centri sportivi ci sono ed il comune è disposto a finanziare i lavori del Barbieri, che peraltro è comunale. Il problema è che, con il nuovo Patto di Stabilità, non sempre possiamo sbloccare i soldi. La prossima settimana” ha continuato l'assessore “porterò il sindaco, così che anche lui possa vedere e giudicare la situazione.”

Si parla di un progetto per l'irrigazione del campo. In che cosa consisterebbe?

L'idea è di prelevare l'acqua dal pozzo esistente, immagazzinarla in vasche di accumulo e di irrigare il campo ed il circolo di tennis con due pompe. Questo comporterà notevoli risparmi alle società, che non dovranno più pagare l'acqua.”

Simone Sindoni

Commenti