Facebook Twitter Youtube Feed RSS

CROCE VERDE DI BRICHERASIO COMPIE 25 ANNI

07/07/2012 8:59

“Non rimanere uno qualunque diventa uno di noi…” è il motto scelto dalla Croce Verde Bricherasio per festeggiare il 25° anniversario di fondazione. “Loro” sono senz’altro Osvaldo Cristofari, Enrico Evangelisti, Claudio Gerlero, Rosanna Ghiga, Andrea Godino, Enrico Guiot, Giuseppe Manzo, Giacomo Marcello e Danilo Mensa volontari presenti in Croce Verde fin dalla nascita dell’associazione, i quali domenica 8 luglio, durante le celebrazioni istituzionali, verranno premiati con la benemerenza per i 25 anni di servizio attivo nella Pubblica Assistenza di Bricherasio. Riconoscimenti andranno anche a Emanuele Bocci e Alfredo Bosio per i 20 anni. Verranno premiati inoltre i militi con 15, 10 e 5 anni di attività in Croce Verde Bricherasio.
«La nostra pubblica assistenza – spiega il presidente della Croce Verde Bricherasio, Ugo Bunino –
festeggia il raggiungimento di un importante traguardo, ma la strada da percorrere è ancora lunga e c’è molto altro da fare per migliorare e crescere. Desidero ringraziare tutti i volontari che nel corso di questi anni hanno dedicato alla nostra associazione il loro tempo permettendo alla Croce Verde di Bricherasio di diventare un punto di riferimento efficiente e affidabile per la popolazione».
Il ritrovo è domenica 8 luglio alle ore 9 presso l’ala comunale di Bricherasio per il saluto alle
consorelle Anpas e la premiazione dei volontari. Alle 10.30 si assisterà alla funzione religiosa
nella parrocchia di Santa Maria. A seguire il pranzo sociale sotto il porticato della scuola media.
Prenotazioni presso la sede della Croce Verde in via XXV Aprile, 9.
I festeggiamenti per l’anniversario della Croce Verde Bricherasio inizieranno già venerdì 6 luglio alle ore 21 con uno spettacolo teatrale presso il salone polivalente, dove la compagnia “Tre di picche” presenterà la commedia brillante in due tempi «Come quando fuori piove».
Da non perdere anche gli appuntamenti previsti per sabato 7 luglio. Alle 14.30, presso l’ala comunale, pomeriggio per bambini con “Giochi di un tempo” tutti realizzati in legno e stoffa e alle 16 merenda per i partecipanti e piccole sorprese. Sempre sabato, alle 21.30, in piazza Santa Maria (in caso di maltempo nel salone polivalente) si terrà lo spettacolo musicale latino americano con “Jennifer Sanchez e la sua band latina”. L’ingresso è libero.
La Croce Verde Bricherasio, associazione aderente all’Anpas, dal 1987 presta assistenza sanitaria
alla cittadinanza svolgendo ogni anno quasi 5mila servizi divisi fra trasporti in emergenza 118,
attività socio sanitarie e di accompagnamento con una percorrenza annua di oltre 210mila chilometri.
Attualmente la Croce Verde Bricherasio si avvale dell’impegno di 140 volontari e 7 dipendenti, risorse fondamentali per una pubblica assistenza. Il parco automezzi è composto da sette autoambulanze, tre mezzi attrezzati per trasporto disabili e un’auto per servizi socio sanitari.

Commenti