Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Attenzione ai furti d'identità. Come difendersi. Ne parla Massimiliano Puca

04/09/2012 13:51

Giovedì 6 al Rotary Club di Pinerolo si parlerà del furto d’identità, un fenomeno in costante ascesa in Italia e in Europa, ma ancora poco conosciuto. Relatore della serata sarà il dott. Massimiliano Puca che porterà il suo contributo, forte dell’esperienza da capitano dei Carabinieri e security manager della FIAT, con informazioni e consigli pratici per non cadere vittima di questo genere di truffa. “Ci sono molti modi attraverso cui può essere rubata una identità – dice Massimiliano Puca - dal semplice furto del portafoglio, all’apertura dell’immondizia, fino alla ricerca di informazioni in internet.
Solitamente le vittime scoprono troppo tardi di essere state derubate della propria identità, ovvero quando iniziano a ricevere richieste di pagamento per rate non rimborsate o addebiti per beni che non hanno mai acquistato. In molti casi
– continua Puca - si può rischiare di perdere la propria reputazione creditizia di buon pagatore e avere problemi a ottenere nuovi finanziamenti o mutui”.

(Nella foto il dott. Massimiliano Puca, già comandante della compagnia Carabinieri di Pinerolo)

 

Commenti