Facebook Twitter Youtube Feed RSS

IL COMITATO DEL FITWALKING DEL CUORE 2013 DONA UN VENTILATORE POLMONARE ALLA CROCE VERDE SALUZZO

25/01/2013 14:49

In occasione della 10° edizione del Fitwalking del Cuore, svoltasi a Saluzzo il 20 gennaio, il Comitato organizzatore della manifestazione ha donato un ventilatore polmonare alla Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Saluzzo. Si tratta di una importante apparecchiatura, che serve per aumentare o sostituire la ventilazione spontanea di un individuo che presenta insufficienza respiratoria per malattie che colpiscono il polmone o la pompa toracica.

 La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Saluzzo anche quest’anno ha garantito l’assistenza sanitaria alla manifestazione del Fitwalking del Cuore, la tradizionale “camminata” che in questa edizione ha visto la partecipazione di oltre 5000 iscritti.  Ventidue volontari della Croce Verde Saluzzo, attrezzati di zaini di soccorso, si sono posizionati lungo il percorso, mentre due ambulanze con equipaggio erano pronte a intervenire in caso di necessità da piazza Cavour a Saluzzo e da Manta.

 «Il Consiglio direttivo, i volontari e i dipendenti della nostra Associazione – ha affermato il vicepresidente della Croce Verde Saluzzo, Stefano Pasianringraziano infinitamente il Comitato organizzatore del Fitwalking per aver donato uno strumento indispensabile per tutta la collettività e per il trasporto sicuro dei pazienti critici. Siamo stati inoltre molto lieti di prestare assistenza al Fitwalking, che non è solo un momento di aggregazione tra i volontari, ma anche un virtuoso esempio di collaborazione tra soccorritori, istituzioni comunali e associazioni sul territorio».

Commenti