Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Sviluppo della filiera corta e valorizzazione della produzione agricola locale

05/05/2013 12:53

L' Associazione WWF Pinerolese / Val Varaita,,lo sportello dell' Agricoltura del Comune, a seguito del nostro progetto del Giugno 2012 " Cumiana: la Valle dei Tre Parchi" ha elaborato  la parte economica del Parco Agricolo relativa alla filiera in oggetto. Sul nostro sito wwf pinerolese,  è già visibile l'intera procedura con suddivisione per articolo commerciale. Abbiamo censito 170 aziende agricole del nostro comune, che a richiesta, verranno inserite gratuitamente sul sito del Comune di Cumiana e sul nostro. Il tutto sarà inserito, a sua volta, inciso su un DVD e su un opuscolo distribuito a tutti gli uffici ATL di tutta la Provincia di Torino, oltre a spedirlo nei comuni di Erlangen e di S. Guillermo, per propagandare i prodotti Agricoli Cumianesi .Sarà esposto nei negozi e saranno costruite bacheche turistiche che riportano le aziende che hanno aderito. 

Al fine di essere autorizzati ad inserire ciascuna azienda, necessita che, chi è interessato a comparire, venga in sede da noi, presso la ex Scuola Luisetti dalle 9 alle 11 e dalle 16:30 alle 18:30,tutti i giorni, domenica esclusa. per compilare e verificare l'esattezza dei dati in nostro possesso, prima di procedere al successivo inserimento

Prima saranno compilate le schede, più celermente avrà seguito l'ufficializzazione dell' elenco. Stiamo lavorando per terminare il tutto per la fiera dell' Agricoltura di Erlangen , in Germania entro il 15 Maggio.

Per informazioni e /o appuntamenti telefonare al 011 9070862 o contattarci sul cell. 366 4537914 o scrivendo alla nostra posta elettronica pinerolese@wwf.it

Sono inoltre previsti, nel progetto, lo sviluppo conseguente della commercializzazione, una mailing list degli acquirenti,un servizio di consegna a domicilio, rapporti stretti con i G.A,S., la partecipazione a fiere e mercati. Saranno contattate mense anche dei comuni limitrofi.

  WWF Pinerolese / Val Varaita

Commenti