Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Giovani della Croce Rossa di Caraglio e del Leo Club "Busca e Valli" insieme per una giornata di solidarietà

25/06/2013 16:55

Domenica 9 Giugno, il Palazzetto dello Sport “Guida Riba” di Caraglio, ha ospitato una giornata di festa particolare che ha visto protagonisti, in un clima di serena e attenta collaborazione, i giovani della Croce Rossa di Caraglio ed i ragazzi del Leo Club “Busca e Valli”.

 Insieme hanno condiviso un’intera giornata con i bambini ed i ragazzi delle scuole materne, elementari e medie con giochi, animazioni, gare, distribuzioni di gadget e magliette. Ma non solo perché, sempre sotto forma di gioco, sono state eseguite alcune dimostrazioni basilari di Primo Soccorso. E dopo la "fatica", tutti sono stati premiati da una inattesa montagna di pop corn, tutta da sgranocchiare accompagnata da numerose confezioni di the freddo in bottiglia, messe a disposizione dallo stabilimento Sant’ Anna di Vinadio.

 Tutti i partecipanti hanno dimostrato vivo entusiasmo, grande capacità di mettersi al servizio degli altri per condividere ogni istante della giornata, rispondendo ad ogni richiesta con un sorriso aperto e grandi capacità umane ed organizzative.

Al termine della giornata, è stata raccolta una consistente somma di denaro, integrata ulteriormente dai ragazzi del Leo Club “Busca e Valli”. Tale somma permetterà alle due Associazioni di incrementare la cifra destinata alla San Vincenzo di Caraglio per l’acquisto di generi alimentari distribuiti come pacchi famiglia.

 «Al Palazzetto - è stato il commento degli organizzatori - i giovani hanno vissuto una bella pagina di amicizia, solidarietà e collaborazione, all'insegna dell'etica e dei valori che sia la Croce Rossa sia i Leo Club sanno diffondere nelle rispettive Associazioni. Valori indispensabili per poter guardare al futuro con maggiore serenità e speranza».

 

Commenti