Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Tribunale di Pinerolo: richiesta di ripristino al Cons. dei Ministri del 29 agosto

23/08/2014 14:30

“Il Comitato Sei da salvare e la buona memoria,

in vista del Consiglio dei Ministri del 29.8.14 e della scadenza del 13.9.2014”.

La delega affidata al Governo con la L. n.48 del 2011 con i correlati poteri correttivi scadrà con lo spirare del termine 13.9.14

La geografia giudiziaria non è affatto un tema archiviato.

Nell’agenda del Governo Renzi sono scadenzati, a breve, nuovi interventi per il suo riordino complessivo (fase II) nonché per l’eliminazione degli errori compiuti nell’attuazione della delega del 2011 (fase I).

I cittadini dei territori che trovavano efficace risposta alla domanda di giustizia nella sua amministrazione da parte dei Tribunali (e delle relative Procure), ora soppressi, di: Bassano del Grappa, Chiavari, Lucera, Pinerolo, Rossano, Tolmezzo, oggi sono orfani di risposte adeguate.

Queste comunità hanno buona memoria.

Attendono di veder mantenute le promesse dei partiti al Governo in ordine al ripristino dei loro Uffici giudiziari. Ciò in nome di una Giustizia effettiva ed efficiente.

Il Governo Renzi vanta d’esser fattivo e coerente.

Il 13 settembre 2014 sarà giorno di bilanci ed i cittadini dei territori dei “Sei da salvare” attendono con ansia il saldo positivo.

20 agosto 2014.

Il Comitato Sei da salvare (per il ripristino dei Tribunali di: Bassano del Grappa, Chiavari, Lucera, Pinerolo, Rossano, Tolmezzo).

Nella foto un'aula nell'ex tribunale di Pinerolo

Commenti