Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Champions: in Grecia la Juve si gioca una grande opportunità

22/10/2014 8:43

La vittoria in trasferta targata Champions manca alla Juve da febbraio 2013: allo stadio Karaiskakis di Atene i bianconeri sono chiamati a fare un passo importante verso la qualificazione agli ottavi. Avversaria temibile ma non irresistibile, è la squadra dell’Olympiakos: i pluricampioni di Grecia hanno già messo in difficoltà i colchoneros di Simeone, ragion per cui sottovalutarli è poco raccomandabile. Inoltre hanno il vantaggio di giocare in casa, nel loro stadio noto per essere una vera e propria bolgia di tifo per i beniamini.

La formazione bianconera è stata svelata per buona parte da Allegri stesso in conferenza stampa: Buffon, Ogbonna, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner,Vidal e Tevez saranno certamente del match. A completare la rosa quasi certamente Pogba, mentre i dubbi riguardano altri giocatori chiave per il ruolo ricoperto: il mister deciderà per i ballottaggi Asamoah - Evra, Marchisio – Pirlo, Morata – Llorente (con i primi favoriti sui secondi). I rumors dicono che è arrivato il momento del talentino spagnolo, che scalpita in panchina per avere la propria occasione e dimostrare il proprio valore.

Il girone è in perfetto equilibrio, con tutte le compagini a pari punti. Serve una vittoria per scongiurare la probabile fuga in avanti dell’Atletico Madrid, che nei prossimi quindici giorni si troverà per ben due volte ad affrontare la cenerentola Malmoe.

La Juve ha la responsabilità di mantenere alto il morale della truppa italiana, dopo la clamorosa sconfitta della Roma, umiliata dal Bayern Monaco che le ha rifilato ben sette reti giocando in trasferta (risultato finale 1-7).

Gabriele Piardi

Commenti