Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Ha trovato casa l'uomo che viveva in cantina.

20/11/2014 15:33

Video. Ogni tanto il lieto fine arriva. Ieri vi abbiamo parlato del signor Reinaudo, muratore 62enne costretto a vivere in una cantina. Vedi il video: http://www.vocepinerolese.it/video/2014-11-18/vivo-cantina-perche-non-arrivo-dall-africa-pinerolo-5924

A risolvere il problema di Reinaudo è stato proprio il comune di Pinerolo,  da sempre sensibile alle esigenze dei cittadini.  Questa mattina l'assessore Agnese Boni ha annunciato di aver trovato una casa libera a Luserna San Giovanni.  Si tratta di una ex casa parrocchiale adibita a sorta di casa di accoglienza, dove sono ospitati altri dodici uomini soli. La gestione è a cura della cooperativa Coesa e le spese sono interamente a carico dell'Ufficio per la casa del Comune di Pinerolo. Da venerdì 21 novembre il signor Reinaudo potrà già installarsi nella nuova abitazione. L'assessore Boni si è inoltre premurata di fissare un appuntamento con gli assistenti sociali e con il signor Roberto, responsabile della casa comunitaria a Luserna. "I posti sono limitati e le liste d'attesa sono lunghissime" sottolinea l'Assessore "ma abbiamo comunque cercato di trovare una soluzione". 

L'emergenza abitativa è una condizione che purtroppo colpisce numerose famiglie con bambini. La buona notizia ricevuta oggi dal signor Reinaudo però restituisce un po' di speranza a tutti coloro che sono in attesa anche solo di una stanza. Siamo lieti della felice soluzione per Reinaudo e della pronta e immediata risposta data dal comune di Pinerolo che, ripetiamo,  non lascia nessuno in mezzo a una strada o in una cantina. Nella foto l'assessore Boni incontra e dà la buona notizia a Reinaudo. 

Gabriella Bruzzone.

Commenti