Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Le ultime novità su Juventus - Milan

06/02/2015 17:22

Da Vinovo Antonio Chiera

 

Riflettori accesi, domani alle ore 20:45 allo Juventus Stadium, per il secondo anticipo della ventiduesima giornata del campionato di serie A tra Juventus-Milan, poco fa, a Vinovo ha parlato mister Allegri, che si è espresso cosi:

 

A proposito della partita:

" E' sempre una partita complicata. Domani affronteremo una squadra che ha vinto l’ultima partita con il Parma, che ha avuto delle difficoltà. Galliani, ha fatto un buon mercato, prendendo quattro potenziali nazionali: Destro, Cerci, Antonelli e Paletta. E’ destinato a lottare per un posto in Europa e domani sarà tutt’altro che facile".

 

Parlando del momento del Milan:

"E' vero che per loro gennaio è stato difficile, ma a dicembre avevano fatto ottime prestazioni, battendo il Napoli e pareggiando a Roma". 

 

Giocatori e modulo:

Caceres è in “dubbio”, Vidal, invece, “è recuperato”. "Il modulo, però, sarà deciso solo domattina."

 

Allegri predica prudenza fissando però a 94 punti la quota scudetto.

"E' lì che dobbiamo arrivare - dice Allegri - a 50 punti, non si è vinto niente. E' questo che ripeto ai miei giocatori, mentre leggo e sento tanta sicurezza che la Juventus avrebbe vinto lo scudetto. Ma non abbiamo proprio vinto ancora niente"

 

La Roma è ancora in corsa conclude Allegri.

" è pienamente in corsa, resta la nostra principale avversaria, anche se il Napoli è in grado di fare

 una grande rimonta".

 

Infine, per la Juve, si avvicina un periodo infuocato, con l'avvicinarsi degli ottavi di Champions, Coppa italia con la Fiorentina, scontro diretto con la Roma, ecco che cosa ha risposto a tal proposito:

" la priorità domani è il Milan, poi dopo ci sarà Cesena, Atalanta, poi il Borussia, la Roma quindi, la priorità è sempre quella che si gioca il giorno dopo o quella più vicina, noi dobbiamo lavorare per questo. Abbiamo una rosa importante, che mi permette e mi garantisce di mandare sempre in campo la formazione migliore per quella partita. Siamo abituati a giocare ognitre giorni, anzi, quando giochiamo una volta alla settimana siamo disabituati a questo è quindi diventa più difficile."

 

LA SITUAZIONE IN CAMPIONATO

I campioni d'Italia guidano il campionato di serie A con 50 punti in 21 partite a +7 sulla Roma, frutto di quindici vittorie, cinque pareggi ed una sconfitta. Hanno il miglior attacco con 49 reti realizzate e la difesa meno perforata con solo 9 reti subite. Il pareggio 0-0 di Udine ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive con Napoli, Verona e Chievo. Il Milan è all'ottavo posto con 29 punti, insieme al Genoa, a -5 dalla zona Europa League. La vittoria 3-1 con il Parma ha interrotto una serie negativa di tre sconfitte ed un pareggio.

 

PRECEDENTI

Le due squadre si sono incontrate 88 volte a Torino: 83 in serie A, tre in Coppa Italia, una in Champions League ed in Supercoppa italiana. La Juventus ha vinto 41 volte (l'ultima alla 7ª giornata di serie A 2013/14 per 3-2), 25 pareggi (l'ultimo in semifinale di Coppa Italia 2011/12 per 2-2) e 22 vittorie del Milan (l'ultima alla 28ª giornata di serie A 2010/11). Sono state realizzate 257 reti, 149 dai bianconeri e 108 dai rossoneri. Pronostico neanche a dirlo, a favore della Juventus.

 

QUI JUVENTUS

Mister Allegri non avrà a disposizione Lichtsteiner squalificato dal Giudice sportivo, Romulo alle prese con la pubalgia, Asamoah per l'infiammazione al ginocchio ed il neo arrivato Matri fermo per problemi al polpaccio. Vidal è recuperato dopo la lieve distorsione al ginocchio destro.

 

QUI MILAN

Mister Inzaghi guarda all'infermeria piena, infatti dovrà rinunciare agli infortunati: Zapata, De Sciglio, Bonera, El Shaarawy, Abate e Mastour, ai quali si aggiungono Mexes e Destro fermati dal Giudice sportivo rispettivamente per quattro ed una giornata. Arruolabili i nuovi acquisti Paletta ed Antonelli che potrebbe partire nell'undici titolare. Ancora in dubbio la presenza di Montolivo e De Jong entrambi alle prese con problemi muscolari.

Commenti