Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio Eccellenza. Cavour manca il sorpasso sul Pinerolo

19/02/2015 12:30

Valenzana 2 Cavour 1.

Recupero della 6' giornata di ritorno, giocata ieri. Formazioni :

Valenzana  Teti, Gramaglia Luca ( dal 43' Padovano ), Di Sisto, Manno, Serao, Eugenio, Fiore, Gramaglia Andrea (dal 60' Cappanelli), Pellegrini ( dal 79' Rizzo ), Ilardo e Parodi. Allen. Pellegrini.

Cavour : Volante, Cristiano, Bonelli Simone, Ferrati Marco, Friso, Cuttini, Valerio ( dal 76' Garetto), Cretazzo, Cavazzi ( dal 82' Re ), Atterritano e Pareschi (dal 62' Ferrati Alessandro). Allen. Di Leone Pino.

Arbitro sig. Feraudo della Sezione di Chiavari.

Reti al 41' Pellegrini, al 46', Parodi, al 78' Atterritano su rigore.

Ammoniti nella Valenzana Pellegrini, Fiore, Ilardo, Manno e Fiore. Ammoniti nel Cavour Cavazzi, Cretazzo con doppia ammomizione e quindi espulso , Cuttini.

Cronaca.

Mancato  sorpasso alla vetta del Cavour  nel campionato Eccellenza. La squadra di Di Leone rimane così a un punto dal Pinerolo che quinda la classifica del campionato. Il Cavour, a Valenza, ha giocato ieri sera, nel recupero della 6' giornata di ritorno. Gara sostanzialmente equilibrata con un primo tempo combattuto soprattutto a centrocampo e con poche occasioni da gol da entrambe le parti. La Valenzana, sul finire del tempo,  trova il vantaggio alla prima vera occasione da gol  con un gran tiro da fuori area di Pellegrini che andava ad insaccarsi all'incrocio dei pali alla destra di Volante. Raddoppio dei padroni di casa in mischia su calcio d'angolo e tap in vincente di Parodi. Nel secondo tempo si assistite ad una prestazione superlativa del Cavour nell'intento di raggiungere il pareggio con occasioni da gol sciupate e capitate sui piedi di Cavazzi e Pareschi. La pressione e la ricerca del gol si concretizza con il rigore provocato da Friso e siglato impeccabilmente da Atterritano. Anche dopo il gol del 2 a 1 il Cavour riesce a costruire diverse occasioni da gol ( con la Valenzana in evidente affanno ) tant'è che il pareggio viene sfiorato, sul finire del 2 tempo, con una azione di Re che quasi davanti al portiere non riesce ad appoggiare la palla verso il centro per l'appoggio in rete. I migliori nel Cavour sono stati Cuttini, Friso ed Atterritano mentre nella Valenzana Parodi su tutti. Inaspettata battuta d'arresto per la compagine cavourese ( con 13 partite utili consecutive ) che già da domenica, in casa, contro il Tortona Villavernia ha la possibilità di riabilitarsi e continuare il cammino verso la vetta.

Foxtrot

Commenti