Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Eccellenza B. Saluzzo 1 Pinerolo 2. Per derby Pinerolo - Cavour assenze importantil

22/02/2015 11:57

Saluzzo 1: Ghiglione, Allasia, Serra, Gozzo, Carli, Marzanati, Casassa (36´st Chaix), Sacco (27´st Giordana), Perrone, Caserio, Boscolo (32´st Demaria). 
A disp: Peano, Mucciolo, Campanella, Peyracchia. 
All: Pierpaolo Rignanese

Pinerolo 2: Zaccone, Saccà, Ahmed, Mannai, Cellamaro, Pantaleo, De Souza (38´st Drago), Noia, Piroli, Sardo (21´st Dedominici), Cravetto.
A disposizione: Tassone, Delta, Giay, Soccal, Saadi.
Allenatore.: Fabio Nisticò
Reti: 54° Cravetto (P), 61° Caserio (S), 62´ Piroli (P)
Ammoniti: Allasia (S), Carli (S), Boscolo (S)
Espulsi: 33´ pt Serra (S) fallo da ultimo uomo, 86° Cravetto (P) doppia ammonizione

Arbitro: Diego Peloso di Nichelino (Alessio Billone e Marco Fissore di Nichelino)

Nell'anticipo di sabato il Pinerolo, fuori casa, ha superato il Saluzzo che si presentava al "Damiano" forte di quattro successi consecutivi.  Il Pinerolo, invece  giungeva da una pesante sconfitta in casa contro il Casale. Proprio nel momento di difficoltà è emersa tutta la forza del Pinerolo. Così, sabato, nella delicata partita contro il Saluzzo, la compagine di Nisticò, ha effettuato un'ottima  prestazione e il risultato finale poteva essere più  rotondo ma ci sono stati clamorosi  errori  sotto rete .

Cronaca.

Nel primo tempo il Pinerolo è più  reattivo e sfuma una grande occasione  con Piroli che fallisce  una facile opportunità trovandosi  solo davanti al portiere  Ghiglione. Ripresa frizzante con vantaggio pinerolese grazie a un eurogol di Cravetto al 54°. Pareggio quasi immediato del Saluzzo, al 61°,  in azione  di calcio  d'angolo.  Palla al centro e immediato il gol del 2 a 1 di Piroli  che raccoglie  una corta  respinta del portiere  su tiro di Cravetto.  Il Pinerolo  alza il ritmo e mette sotto pressione  i locali e nel giro di pochi minuti  "brucia” quattro clamorose  palle  gol non sfruttate da  Noia e Piroli. Nel finale, all'86°, espulso Cravetto  per fallo di reazione. Al 6 minuto  di recupero  il portiere  del  Pinerolo  Zaccone  salva il risultato con una strepitosa  parata su tiro di Chaix, destinato nel sette. Domenica prossima derby d'alta  classifica  in casa del Pinerolo contro il Cavour che dopo la sconfitta di domenica cerca punti per non allontanarsi dal vertice della classifica. Per i biancoblu saranno assenti  Grillo  - infortunato - Cravetto  - squalificato - e Sardo che ieri è  rimasto ferito durante la partita: 13 punti di sutura alla gamba. Foto. L’attaccante del Pinerolo F.C. Piroli 

Gianni  Chiappero. 

 

Commenti