Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio Eccellenza :. Ancora una sconfitta per il Cavour

23/02/2015 6:57

Calcio Eccellenza Girone B. E domenica ci sarà il derby Pinerolo F.C. Cavour

 Inaspettato stop casalingo per il Cavour. 

Cavour 1 Tortona Villavernia 2

 Cavour - Volante, Re (dal 71' Laganà), Bonelli Simone, Ferrati Marco, Friso, Cuttini, Garetto, Ferrati Alessandro (dal 66' Stangolini), Pareschi, Atterritano, Di Leone (dal 73' Cristiano). All. Di Leone.

Tortona Villavernia - Muriero, Giordano, Francia, Magne', Cristiano, Camussi, Di Mattia (dal 90' Merlo), Bardone Matteo, Massaro, Deideri, Calogero (dal 55' Mandirola). Allen. Melchiori.

 Arbitro - sig. Papale della Sezione di Torino. 

 Reti al 5' Bardone Matteo (TV), al 48' Massaro (TV), al 80' Stangolini (CAV).

 Note - Al 47' Massaro (TV) calcia sulla traversa un calcio di rigore. Ammoniti Cavour Ferrati Marco e Laganà. Ammoniti Tortona Villavernia Muriero, Magne', Cristiano e Deideri

Cronaca. 

Inaspettata battuta d'arresto casalinga per il Cavour che rallenta così la marcia verso la vetta rimanendo comunque intatte le possibilità di raggiungere un posto play off.

La partita è stata condizionata dalle condizioni del campo, ai limiti della praticabilità, (anzi in alcune zone era proprio impraticabile) che ha favorito la compagine alessandrina (meno tecnica del Cavour) e che ha potuto giocare più sull'aspetto fisico, con lanci lunghi verso il bravo e smaliziato Massaro. La gara è iniziata male per i cavouresi che, dopo le buone occasioni capitate sui piedi di Pareschi prima, e dell'avversario Massaro dopo, deve subire il gol del 0 a 1 con un tiro da fuori area di Matteo Bardone. Sembrava un semplice cross destinato a finire fuori ma che, invece, va ad insaccarsi nell'angolo alla sinistra del pur bravo Volante. La reazione dei ragazzi di mister Di Leone è rabbiosa ed insistente ma non riesce a concretizzare le buone occasioni create e non finalizzate (in due circostanze) da Pareschi e Atteritano.

Per tutto il secondo tempo si assiste ad un forcing ragionato del Cavour che ha spinto per tutta la durata del tempo alla ricerca del gol ma è dovuto soccombere nuovamente al gol di Massaro (un minuto prima aveva calciato sulla traversa un calcio di rigore - ad avviso di chi scrive, inesistente -), che segna a porta vuota, nell'ambito di un'azione confusionaria in area di rigore cavourese. 

Il nuovo entrato Stangolini riesce ad accorciare le distanze con un cross che, mancato di poco di testa da Pareschi, si insacca alla sinistra del portiere Muriero. L'attacco degli uomini di Di Leone si fa sempre più insistente ma il fortino del Villavernia tiene ed anzi, è proprio la squadra ospite a sfiorare in contropiede il terzo gol. Le ultime speranze del Cavour si spengono definitivamente quando sul finire dell'incontro viene annullato per fuorigioco il gol segnato di testa da Bonelli Simone.

Partita sfortunata per il Cavour giocata, come detto, su un campo impraticabile. La gara poteva anche essere rinviata dall'arbitro Papale della Sezione di Torino la cui direzione si è dimostrata scadente.

I migliori in campo:

Cavour: Atteritano, Friso, Pareschi e Cuttini.

Tortona Villavernia Cristiano, Camussi (insuperabile), Massaro e Deideri. 

 

Foxtrot

Commenti