Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio Eccellenza: il Cavour torna a vincere.

12/04/2015 20:39

 

 

Campionato Regionale ' ' Eccellenza ' ' - Girone ' ' B' ' - 15^ giornata di Ritorno. 

 

Olmo - Cavour 0 - 1

 

Olmo - Campana, Fresia, Manfredi, Colombero, Pepino Mosè, Sciatti ( dal 56' Pepino Amod ), Bianco, Lerda, Oggero, Balsamo ( dal 61' Ballario ) , Ligotti ( dal 70' Dalmasso ). Allen. Tomatis.

 

Cavour - Volante, Laganà, Cristiano ( dal 20' Di Leone Roberto ) , Ferrati, Friso, Cuttini, Valerio, Cretazzo ( dal 33' Bonelli Davide ) , Pareschi ( dal 80' Cavazzi ) , Atteritano, Bonelli Simone. Allen. Di Leone Pino. 

 

Arbitro sig. Toso della Sezione di Collegno. 

 

Rete - al 64' Pareschi ( CAV. ).

 

Ammoniti Volante del Cavour.

 

Il Cavour ritorna alla vittoria. 

 

Dopo 9 gare il Cavour ritorna ad incamerare i meritati tre punti sul campo dell'Olmo con una prestazione gagliarda, intensa e piena di sacrificio e contrassegnata da due infortuni ( Cretazzo e Cristiano già nella prima frazione di gioco ) che hanno costretto Mister Di Leone ad effettuare due cambi ''forzati'', anche se poi i subentrati si sono ben comportati. 

 

Con questi tre punti il Cavour si avvicina alla zona play off e si posiziona ad un solo punto dal Benenarzole ( quinto in classifica ) in compagnia dell'Albese oggi vittoriosa con il Lucento. 

 

Nel primo tempo si assiste a dei ritmi non particolarmente alti da parte di entrambe le squadre, comunque ben disposte in campo ed attente a non subire l'avversario; nel contempo le compagini tentano di essere propositive cercando di costruire il gioco dalle retrovie nonostante il terreno di gioco presentasse numerose irregolarità. 

Vengono create solo due azioni da gol, una per parte; la prima vede una buona parata di Volante che respinge un tiro ravvicinato su una mischia in area di rigore conseguente a calcio d'angolo e subito dopo Di Leone Roberto calcia fuori da posizione favorevole in area di rigore cunese. 

Come detto, nel primo tempo Mister Di Leone è stato costretto ad effettuare due cambi in relazione agli infortuni di Cretazzo e Cristiano rispettivamente ben sostituiti da Di Leone Roberto e da Bonelli Davide. 

Nel secondo tempo il Cavour cerca di alzare i ritmi del gioco non riuscendo però a creare grattacapi alla difesa avversaria ma al 64' il Cavour conquista palla nella metà campo cunese con Atterritano che, dopo aver approfittato di un errato disimpegno difensivo, porge la ''sfera'' allo smarcato Pareschi che, driblato il portiere, depone la palla nella porta vuota.

A questo punto l'Olmo accusa il ''colpo'' e sbaglia diversi fraseggi a centrocampo con la squadra torinese che sfiora il raddoppio dapprima con un colpo do testa di Laganà e dopo con un tiro da lontano di Cavazzi che viene neutralizzato in due tempi sulla linea di porta dal portiere Campana. 

In buona sostanza si ritiene che la vittoria del Cavour sia meritata ed ha messo in risalto le buone prove di Pareschi ( tornato al gol dopo diverse giornate ) , dell'insuperabile Laganà e poi comunque di tutta la squadra che si è ben comportata. 

Nell'Olmo si sono distinti Sciatti e Lerda che hanno giocato con grande intensità. 

Appena sufficiente l'arbitraggio.

Foxtrot

Commenti