Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio Eccellenza.Cavour 0 Mondovì 0

19/04/2015 20:17

Campionato Regionale ' '

Eccellenza ' ' - Girone ' ' B' ' - 16^ Giornata di Ritorno del 19.4.2015 

 

Cavour - Virtus Mondovì 0 - 0

 

Il Cavour sbatte contro il muro V. Mondovì e contro la sfortuna. Ancora un pari casalingo.

 

Formazioni e tabellini :-

Cavour - Volante, Cristiano, Laganà, Ferrati Marco, Friso, Cuttini, Bonelli Davide ( dal 76' Garetto ), Cretazzo, Pareschi ( dal 72' Cavazzi ), Atteritano, Bonelli Simone. All. Pino Di Leone

 

V. Mondovì - Baudena, Rinaldi, Viglione, Tortone, Blua ( dal 89' Giacosa ) , Giordanengo, Salomone, Rolandone ( dal 79' Jaku ) , Dalmasso ( dal 84' Vizio ) , Garavelli e Massimo. All. Giuliano

 

Arbitro - sig. Dell'Oca della Sezione di Como. 

 

Ammoniti - Cavour - Laganà, Pareschi, Cretazzo, Friso.

V. Mondovì - Rolandone, Tortone, Rinaldi, Blua e Giacosa.

Espulso V. Mondovì - Tortone per doppia ammomizione al 84'.

 

Confronto a reti bianche tra Cavour e V. Mondovì in una gara in cui si sono incontrate due squadre in forma e con buone qualità individuali; il risultato non rende ''giustizia'' alla gagliarda e convincente prova della squadra di casa che le ha provate davvero tutte per scardinare la difesa avversaria senza riuscire nell'intento vuoi per l'imprecisione dei propri attaccanti, vuoi per la bravura della difesa ospite ( su tutti il portiere Baudena autore di pregevoli interventi ) nonché vuoi anche per mera ''sfortuna''.

Infatti, dopo i primi minuti nei quali il V. Mondovì ha avuto una supremazia territoriale con delle buone conclusioni di Garavelli, Massimo e Salomone ( con degli ottimi interventi del portiere Volante ) , si è assistito ad attacco tambureggiante durato sino al 94' da parte della squadra giallorossa. 

Si segnalano le numerose occasioni da gol ( all'incirca una decina ) create dal Cavour con susseguenti tiri pericolosi diretti verso la porta cunese da parte dei vari Atterritano, Pareschi, Cretazzo, Friso, Cuttini, Ferrati Marco e Bonelli Simone, il quale ultimo ha colpito di testa un clamoroso palo a portiere battuto al 88' a seguito di calcio d'angolo.

 

Come si nota una ulteriore partita ''stregata'' in cui il Cavour di Mister Di Leone e del patron Trucco, non ha raccolto quanto seminato. 

 

Adesso rimane l'ultima gara a Benenarzole che bisogna assolutamente vincere per agganciare, sul filo di lana, gli agognati play off che sarebbero più che meritati. 

 

I migliori nel Cavour un pò tutti i componenti che hanno giocato da vera ''squadra'' ed il V. Mondovì che ha esibito nel complesso, come detto, delle buone individualità tanto che non si riesce a capire come mai non abbia ancora raggiunto la quota salvezza.

La direzione di gara nel primo tempo insufficiente, meglio nella ripresa. 

Foxtrot

Commenti