Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Denunciato veterinario di Pinerolo. Maltrattava un cane. Guarda le immagini

28/05/2015 15:00

Guarda le immagini del video: http://www.vocepinerolese.it/fotogallery/2015-05-28/denunciato-veterinario-pinerolo-maltrattava-cane-guarda-immagini-7192 

 

I guaiti del cane, la sofferenza di un rottweiler di dieci mesi, e un uomo – un veterinario di Pinerolo – che sembra maltrattarlo. Le immagini di queste scene sono state registrate in un video da P.A., un 30enne di Pinerolo  che, con il suo telefonino, ha ripreso tutto. (Voce Pinerolese è in possesso di questo filmato). Immagini che adesso sono nel fascicolo di comunicazione di notizia di reato redatto dagli agenti - che hanno condotto le indagini- della Polizia Municipale di Pinerolo. Gli atti giudiziari sono stati depositati presso la Procura della Repubblica di Torino.

 “Ero vicino a quella casa quando ho sentito dei guaiti provenire da una terrazza. C’era un uomo che teneva per le zampe un cane: lo alzava e lo sbatteva giù come se fosse stato un sacco. Lo teneva, penzoloni, a testa in giù e, in un caso, mi è sembrato che gli rifilasse anche un pugno.  Ho preso il mio telefonino ed ho ripreso tutto. Volevo documentare quanto stava accadendo.” P.A. ci racconta, ancora emozionato, questa vicenda dimostrandosi sensibile e non  indifferente davanti alla visione di un rottweiler di dieci mesi che veniva, così pare, maltrattato.  "Ho registrato tutto - prosegue P.A. - anche perchè la vicenda si è svolta su un terrazzo di una casa di Pinerolo. Sono rimasto sorpreso quando ho scoperto che, chi agiva in quel modo, è un veterinario che svolge la sua professione in una struttura veterinaria privata".   P.A., dopo aver registrato tutto, si reca dai vigili urbani di Pinerolo per raccontare il fatto.  Poco dopo, una pattuglia della polizia municipale, insieme a un veterinario dell’ASLTO3, si recano nella casa dove sono avvenuti i presunti maltrattamenti al cane.  "Non facevo nulla di male -si è giustificato il veterinario - stavo eseguendo un’attività educativa".  La relazione tecnica del veterinario dell’ASL TO3 non è stata ancora depositata ma è certo che prima di esprimere ogni giudizio sulla vicenda è bene aspettare gli atti del magistrato che stabilirà se è stato commesso o no il reato di maltrattamento di animale.  Voce Pinerolese, per il momento, ha deciso di non mostrare ancora il video integrale. Nelle foto alcuni significativi fermo immagine tratti dal video.

Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it

Commenti