Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Comune Rivalta: sì alle iniziative comitato NO-TAV Rivalta, Val Sangone e collina morenica

27/06/2016 11:29

L’Amministrazione di Rivalta, con una delibera di Giunta del 21 giugno scorso, ha deciso di aderire alle iniziative da concordare con il Comitato NoTav di Rivalta e con il Coordinamento NoTav val Sangone e collina morenica.

Le prove di militarizzazione e le trivellazioni senza preavviso al Sindaco hanno già visto la giunta a inizio giugno schierarsi insieme ai cittadini indignati per tali procedure.

Sulla base della convinzione, espressa nel programma di mandato e  più volte e in più sedi ribadita, che l’alta velocità Torino Lione sia un’opera inutile, devastante e troppo costosa, l’Amministrazione risponde positivamente alla proposta dei comitati di aderire all’assemblea pubblica prevista per il 1 luglio alle ore 21 sotto l’ala di piazza Bionda e, con le insegne ufficiali del Comune, alla "passeggiata esplorativa" sui luoghi dell’ipotetico cantiere annunciata per il 9 luglio con ritrovo alle ore 16 in piazzale Demichelis (Mulino).

Verranno messe a disposizione dell’organizzazione supporto logistico e diffusione dell’informazione. Il Sindaco e la Giunta auspicano la partecipazione di altre Amministrazioni della provincia  di Torino nella certezza che si tratta di un’opera che procura danno a tutti e non solo ai comuni interessati dal tragitto.

L’Amministrazione di Rivalta invita la cittadinanza rivaltese e i cittadini dei comuni limitrofi a partecipare numerosi.

Nella foto alcune scritte dei No TAV a Pinerolo

Commenti