Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Per motivi di ordine e sicurezza chiuso un bar . Moretta

28/06/2016 10:11

I carabinieri della Compagnia di Savigliano e della Stazione di Moretta hanno notificato al titolare di un bar sito nel centro abitato di Moretta un provvedimento di chiusura di 7 giorni lavorativi per problematiche di ordine e sicurezza pubblica attinenti al suo locale pubblico.

I militari dell’Arma infatti, negli ultimi mesi, sono più volte intervenuti presso quel bar, anche su richiesta dei residenti della zona che lamentavano disturbi e presenza di avventori ubriachi anche all’esterno dell’esercizio. Inoltre, nel corso dei controlli in quel bar, sono stati identificati numerosi soggetti con precedenti penali ed alcuni di loro sogno stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per oltraggio a Pubblico Ufficiale, molestie e disturbo della quiete pubblica.

In virtù di quanto accertato i carabinieri hanno poi inoltrato alla Questura di Cuneo una dettagliata relazione sull’esito degli interventi, denunce e controlli eseguiti presso quel locale pubblico e delle problematiche di sicurezza ed ordine pubblico da esso derivanti. Il Questore, applicando l’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e tenuto conto di quanto riferitogli dai militari, ha sospeso l’attività del bar per la durata di 7 giorni lavorativi ed il provvedimento è stato notificato dai carabinieri al titolare.

Un provvedimento analogo era stato intrapreso, sempre su segnalazione dei carabinieri, nei confronti di un bar tavola calda, gestito da cinesi, sito a Cuneo nei pressi della stazione ferroviaria lo scorso anno.       

Commenti