Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Pokémon Go: multato motociclista. Niente distrazioni per evitare incidenti

25/07/2016 20:09

Ieri notte, alle ore 0.30, è stato fermato un giovane 25enne mentre alla guida di uno scooter con uno smartphone utilizzava la App Pokemon GO.

Il motociclista è stato sanzionato con 81 Euro, come prevede l’art.173 del Codice della Strada per “aver fatto uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici”. A sanzionare il centauro sono stati gli Agenti della pattuglia notturna della Polizia Municipale di Torino

I consigli della Polizia Municipale di Torino

POKÉMON GO: IN AUTO, IN BICI E A PIEDI NIENTE DISTRAZIONI PER EVITARE INCIDENTI

Non rischiare un incidente per catturare i pokémon. E’ questo l’invito della Polizia Municipale a pochi giorni dal lancio dell’app per smartphone Pokémon Go.

L’utilizzo dei cellulari alla guida, oltre a essere vietato e sanzionato dal Codice della Strada, è estremamente pericoloso e può causare gravi incidenti, non solo per chi è al volante. La stessa raccomandazione vale per i ciclisti e i pedoni.

Le distrazioni sono tra le prime cause di incidenti. Secondo l’Istat, nel 2015 sono state 3419 le persone che hanno perso la vita sulle strade italiane (con un incremento dell’1,1 % rispetto al 2014). Il picco si è raggiunto nei mesi estivi, interessando maggiormente la fascia di età compresa tra i 20 e i 24 anni.

La Centrale Operativa della Polizia Municipale è attiva 24 ore su 24 al numero 011.011.1.

(e.b.)

Commenti