Facebook Twitter Youtube Feed RSS

E' Manlio Leggieri, il settimo assessore della giunta Salvai. Pinerolo

27/07/2016 7:27

 

Il Movimento 5 Stelle di Pinerolo ha nominato il settimo assessore. Si tratta del dott. Manlio Leggieri,  con delega al bilancio.

 "Ringraziamo Manlio - afferma il M5S - per il suo prezioso ed impegnativo assenso alla nostra proposta. Abbiamo bisogno di tutto il suo entusiasmo e la sua competenza! Come di consueto una sua breve presentazione".

M5S Pinerolo Giorgio Pittau

Ecco chi è Manlio Leggieri

64 anni, taglia XL, nato a Brescia, vissuto a Modena, Milano, Cinisello Balsamo, Monza e da 8 anni a Luserna San Giovanni. Mi considero di razza umana. La mia famiglia: moglie e due figli di 38 e 32 anni che lavorano tutti e due nel sociale. Essendo nato nel 1952 e avendo vissuto a Milano, mi considero orgogliosamente un sessantottino DOC, con un passato di militanza nel PCI. Professionalmente ho lavorato in diverse aziende, sia come commerciale che come consulente in costi e controllo di gestione per 20 anni. Le esperienze lavorative mi hanno portato a convincermi fermamente che viviamo in un periodo di “economia della truffa” che lorsignori definiscono “economia di mercato”. Altrettanto fermamente e fortemente, credo nelle capacità di riscatto a partire dalle singole persone, coniugando la responsabilità individuale calvinista con il materialismo storico. Di formazione cattolica, diventato protestante, ma non praticante. Lotto come posso e come so per un mondo di uguali, in cui uno vale uno, in cui non ci siano “maiali più maiali di altri” e in cui in due si possa stare meglio che da soli. Aiutandosi, in modo che nessuno debba stare indietro: da sempre sono impegnato nel volontariato, nei fatti, non a parole. Perché è così che possiamo lavorare assieme: interessandoci ciascuno alla vita degli altri e non solo alla nostra. Questo è il Movimento 5 Stelle per me: non chiacchiere ma azioni responsabili, il ritornare a parlare con gli altri senza aggressioni verbali ma con ragione e autorevolezza, lo scoperchiare il regime della truffa per ritornare a scoprire l’umanità di ciascuno e per ciascuno.

Manlio Leggieri

Nella foto Manlio Leggieri

Commenti