Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Coppa Italia “Eccellenza” - 1° turno preliminare. A.C. Saluzzo 3 – A.S.D. Cavour 2

26/08/2016 14:33

UN BUONISSIMO CAVOUR CAPITOLA A 5° DAL TERMINE

Buona la prestazione dei ragazzi di Mister Pino Di Leone alla prima uscita stagionale ufficiale in Coppa Italia Eccellenza in casa del Saluzzo.

I cavouresi si sono presentati allo stadio Damiano di Saluzzo senza l’apporto dell’esperto difensore Cuttini ( leader della difesa ), del difensore Garrone ( ex Casale ) e dei convalescenti Pareschi e Bonelli Simone; in casa Saluzzo era mancante sia il centrocampista Serra e sia l’attaccante Pinelli, quest’ultimo – in estate -  cercato da diverse squadre di Eccellenza e Serie D.

Durante la gara, il “pallino” del gioco” è sempre stato in mano alla squadra giallorossa torinese, ben orchestrata a centrocampo da un Friso già in grande spolvero ed in avanti supportata egregiamente dagli attaccanti Atteritano e dal neo acquisto Dalessandro.

Infatti sono proprio i cavouresi a passare in vantaggio al 43° del primo tempo con un gran  gol del bomber Dalessandro, il quale dopo aver saltato un avversario in area di rigore ha trafitto il portiere Marcaccini con un tiro verso il lato opposto; la gioia del vantaggio è durata poco, in quanto, i padroni di casa sono pervenuti al pareggio già al 3° del secondo tempo con Serra Alessandro, lesto sotto porta ad incunearsi tra le maglie di una difesa apparsa poco attenta, a seguito di un cross pervenuto dalla sinistra.

Non di meno e nonostante il Cavour sfiori il raddoppio con una azione manovrata sulla fascia destra con un cross pericoloso a centro area di Quattrocchi, al 16° del secondo tempo il Saluzzo passa inopinatamente in vantaggio con Tallarico, anche questa volta con la complicità di una “imbambolata” difesa ospite.

Ma il Cavour non demorde e dopo aver sfiorato il gol in diverse occasioni ( una su tutte un palo clamoroso a seguito di tiro da fuori area di Atteritano e - dopo la respinta - con il conseguente tiro da versante defilato di Dalessandro che ha sfiorato il palo opposto ) , al 28° del 2° tempo perviene al meritato pareggio con un altro “capolavoro” di Dalessandro che, servito da sinistra da un impeccabile Re ( ottima la sua prestazione ) sferra un tiro imparabile sul primo palo, battendo e piegando le mani all’incolpevole ed esterefatto portiere di casa.

Il pareggio sta stretto ai ragazzi cavouresi per la mole di gioco svolto e per le occasioni create, ma la Dea bendata vuole che nemmeno il pareggio si realizzi e così al 40° del secondo tempo, il neo entrato Gatti ( classe 98 con un fisico da granatiere ) , ai limite dell’area di rigore cavourese, sferra un tiro che complice una occasionale ed incolpevole deviazione di un difensore, va a finire la corsa nell’angolino opposto trafiggendo l’incolpevole portiere Gilli.

 

 

 

 

 

 

Il Cavour cerca ancora una volta di reagire con un pressing finale ma non ce la fa a raggiungere ancora una volta il pareggio, complice un Saluzzo che si dispone “a riccio” a difesa del sorprendente vantaggio acquisito.

Domenica in casa a Cavour arriva la “corazzata” Rivoli dell’ex Volante per il 2° turno preliminare di Coppa Italia.

 

Tabellini

A.C. Saluzzo

Marcaccini, Berrino Daniele ( al 15° del 2° t. Aleksovski ), Serra Alessandro, Gozzo, Caldarola, Carli, Tallarico ( dal 32° del 2 t. Favale ), Faridi, Micelotta, Bissacco e Porporato    ( dal 34° del 2° t. Gatti ). A disposiz. – Nardi, Brignolo, Rivarossa e Pochettino. Allen. Rignanese.

 

A.S.D. Cavour

Gilli, Quattrocchi, Laganà, Cristiano, Friso, Re ( dal 42° del 2° t. Di Leone Roberto ), Valerio (  dal 36° del 2° t. Bonelli Davide ), Cretazzo, Dalessandro, Atteritano e Fiorillo. A disposiz. – Raica, Cuttini, Dedominici, Candela e Modugno. Allen. Di Leone Pino.

Arbirto – sig. AZZARO Loris della Sezione di Aosta.

Ammoniti p

per il Saluzzo -  Gozzo, Carli e Faridi;

per il Cavour – Cristiano e Cretazzo, espulso al 44° del 2° tempo Quattrocchi.

 

Foxtrot

Commenti