Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Il ritorno dei “MaxOil: dai banchi del liceo scientifico ai concerti di oggi. Pinerolo

30/11/2016 10:23

Nell’ambito del panorama musicale il 2016 sarà ricordato come un anno ricco di novità, alcuni grandi artisti ci hanno purtroppo lasciato, altri hanno annunciato l’ultimo tour, alcuni sono tornati alla ribalta.

Tra le novità occorse nel pinerolese segnaliamo la reunion dei MaxOil, la rock band nata sui banchi di scuola del liceo scientifico alla fine degli anni ’80 ed attiva, tra alti e bassi, fino al luglio del 2000; data dell’ultimo concerto avuto luogo al Castello di Miradolo.

La notizia della reunion dei MaxOil è stata comunicata dalla band attraverso la pagina Facebook a fine luglio, contestualmente all’ingresso del bassista Enrico Priotti al fianco di Fabio Balmas  alla voce, Marco Vaira alla batteria, Gian Mario Gillio alle tastiere/piano e voce e Gianluca Nardelotto alla chitarra e voce. 

I MaxOil hanno all’attivo un CD autoprodotto contenente 14 brani inediti di matrice cosiddetta “underground” e la partecipazione alle compilation “Mostra i muscoli della musica” prodotta e distribuita dalla DISCHI ACQUED8 di Bologna e “Fafnir” - compilation prodotta e distribuita da Kaliphonia Milano.

I ragazzi, oggi quarantenni, già vincitori tra le band al “Festival della Canzone d’autore italiana” nel ’95, “Emergenza Rock” nel ’96 e finalisti regionali per Arezzo Wave nel 1999, stanno partecipando ad alcuni Festival e Contest a livello nazionale. Nel mese di ottobre sono stati protagonisti con il brano “Pensiero Liquido” alla finale del Sanjorio Live Music Festival 2016 nella splendida cornice del Teatro Alfieri di Asti.

Accedendo alla pagina ufficiale https://www.facebook.com/MaxOilBand/ che conta oltre di 700 “like”, è possibile seguire la band nei progetti e prossimi appuntamenti. La pagina consente di collegarsi facilmente alle altre piattaforme digitali in cui si possono ascoltare i brani in streaming (canali SuondCloud e ReverbNation), visionare i video dei live (canale Youtube), ricevere ed interagire con i post su Twitter o scaricare le foto preferite sul sito ufficiale della band.

Tra i prossimi appuntamenti segnaliamo il mini live di 25 minuti che si terrà venerdì 2 dicembre a Torino nell’ambito di Emergenza Festival 2016 e poi gli appuntamenti del 2017 con Rock Targato Italia, Tour Music Festival e la data “zero” con il live in programmata a metà febbraio in una nota location del pinerolese.

Per info e contatti

maxoilband@libero.it

Commenti