Facebook Twitter Youtube Feed RSS

LE FOTO. Filarmonica Pinerolese in Concerto

06/12/2016 18:57

GUARDA LE FOTO

Densa attività per la banda frossaschese

Lo scorso week-end la Filarmonica Pinerolese di Frossasco è stata impegnata in due attività concertistiche nel territorio pinerolese.

Sabato 3 dicembre, presso la Chiesa di San Verano ad Abbadia Alpina di Pinerolo, la banda frossaschese ha svolto il suo tradizionale concerto di Natale riscuotendo un ottimo successo di pubblico. Tutto il ricavato è stato devoluto dalla Filarmonica al Comitato “San Verano da salvare” per la ristrutturazione di quella che è la più antica Chiesa di Pinerolo.

Domenica 4 dicembre, invece, nella Chiesa Parrocchiale di Frossasco, la banda cittadina ha eseguito un concerto in onore di Sanata Cecilia, patrona dei musicisti, eseguendo brani di tutti i generi musicali, decisamente apprezzati dal numeroso pubblico presente. Il ricavato della serata è stato devoluto alla Caritas Val Noce che, sotto la guida di Don Virgilio Gelato, lo destinerà alle famiglie cui questo aiuto può fare la differenza.

Come da marzo in avanti, anche questi ultimi concerti della formazione frossaschese, sono stati diretti dai Maestri Christian Martina, Roberto Martina e Mario Maurino che, alternandosi nella direzione della Filarmonica, hanno reso possibile un piacevole susseguirsi di generi musicali e di stili di direzione differenti molto apprezzati dagli spettatori.

A loro, come a tutti i musici della Filarmonica, va il plauso del pubblico per l’ottima esecuzione dei brani e per la grande passione per la Musica trasmessa durante i concerti.

 

Alessandro Boetto

Commenti