Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio Eccellenza. Crisi profonda per il.Cavour. Cheraschese 1 - Cavour 0

08/12/2016 21:57
Campionato Regionale " Eccellenza " - Girone ' ' B' ' - 16^ giornata di Andata.
 
 
 
Un Cavour decimato da infortuni cade sul campo della Cheraschese. 
 
Nel turno infrasettimanale del Girone B di Eccellenza, il Cavour cade sul campo della Cheraschese;  infatti Mister Di Leone ha dovuto fare a meno degli infortunati Pareschi, Buongiorno, Aiello ed Atteritano nonché di Raica, Garrone e Re che, seppur in panchina, non erano utilizzabili per vari problemi fisici; inoltre Laganà, Cristiano, Cuttini e Roberto Di Leone, pur facendo parte degli 11 iniziali erano sofferenti, anche loro, per problemi di carattere fisico. 
 
Il Cavour parte male ed è già sotto al 6' del primo tempo con un eurogol di Celeste il quale però viene lasciato libero di calciare in area di rigore dal suo marcatore.
 
Dopo, la Cheraschese poteva raddoppiare in altre due occasioni nel primo tempo ed in un'altra nel secondo tempo.
Nel resto della gara il Cavour ha fatto e giocato la partita, attaccando a pieno organico ed arrivando vicino al pareggio con Fiorillo,  il cui appoggio a centro area - a porta quasi sguarnita - non ha trovato nessuno dei suoi per il giusto appoggio in rete.
 
Troppo poco per raggiungere il pari anche perché oggi più che mai al Cavour è mancato il vero e proprio attaccante di ruolo e  "di peso"  ( mancando, come detto, i due attaccanti Pareschi e Buongiorno ) nonostante il grande e lodevole lavoro svolto dagli ottimi Roberto Di Leone, Candela e Bonelli Simone, che centravanti non sono.
 
Con questa battuta d'arresto e con gli altri risultati delle concorrenti alla salvezza, la strada si fa sempre più ardua anche perché il tempo e le partite sono sempre di meno.
 
Tra l'altro bisognerebbe anche eliminare le costanti incertezze  nella fase difensiva che dall'inizio dell'anno stanno costituendo un autentico punto debole- "tallone d'Achille" per la squadra giallorossa , che subisce quasi sempre gol.
 
Urgono rinforzi; bisognerebbe intervenire anche in ragione degli ultimi infortuni magari completando il quadro attaccanti. 
 
Tra i locali, ottime le prove di Prizio, Costamagna e Celeste mentre tra i cavouresi ottime anche le prove di Cretazzo, Fiorillo e Bonelli Simone. 
Superlativa la prestazione di Friso, che ha giocato una delle migliori partite degli ultimi anni, oggi il migliore in campo in senso assoluto. 
In ultimo, buono l'esordio in Campionato di Modugno Giuseppe classe 1999.
Foto repertorio
 
Foxtrot

Commenti