Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Meteo Pinerolese. E domani attenti a...

09/01/2017 19:35
Debole peggioramento del tempo con probabile nevischio sino in pianura.
 
Nella giornata di domani, Martedì 10 Gennaio, la discesa di un fronte perturbato dal Mare del Nord verso l'arco Alpino andrà a richiamare freddi flussi orientali nei bassi strati atmosferici e determinerà un debole peggioramento del tempo. 
Con tale configurazione meteorologica, unita alle basse temperature già preesistenti al suolo, si verranno a creare le condizioni favorevoli per lo sviluppo di nevicate, seppur debolissime, su tutto il territorio Pinerolese. 
Tra la tarda mattinata e le prime ore della serata di domani, avremo quindi la possibilità di osservare qualche fiocco di neve sino a quote pianeggianti.
 
La situazione tenderà ad evolversi già dalla giornata di Mercoledì, quando l'espansione di un'area anticiclonica dall'Oceano Atlantico riporterà un'intensificazione della ventilazione lungo le nostre vallate e un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche.
 
Per rimanere costantemente aggiornati sull'evoluzione meteorologica, consultare il sito www.meteopinerolese.it e la pagina Facebook “Meteo Pinerolese e Valli”.
 
Alessandro Turin

Commenti