Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Meteo Pinerolese. Le previsioni fino a sabato con novità...

11/01/2017 22:07
Analisi dell'evoluzione meteorologica attesa nei prossimi giorni:
 
- GIOVEDI': La prima parte della giornata di Giovedì sarà caratterizzata da condizioni di tempo prevalentemente stabile e soleggiato (salvo annuvolamenti di nubi basse e foschie sui settori pianeggianti) con ventilazione ancora sostenuta in montagna e lungo le vallate da Ovest-Nord-Ovest.
La situazione evolverà nel corso del pomeriggio, quando un nuovo impulso perturbato in discesa dalla Scandinavia si addosserà all'arco Alpino e determinerà un progressivo aumento della copertura nuvolosa a tutte le quote. La parte più attiva del nuovo sistema frontale transiterà nelle ore serali con il conseguente sviluppo di deboli #nevicate lungo le nostre vallate, in locale estensione sino alle zone pianeggianti adiacenti ai rilievi.
 
- VENERDI' e SABATO: Il graduale allontanamento della struttura depressionaria verso Sud-Est favorirà un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche, sebbene persisteranno addensamenti nuvolosi diffusi sui settori montani di confine. Tuttavia, l'allontanamento di tale struttura, determinerà una decisa intensificazione della ventilazione sul nostro territorio, con raffiche di foehn che potranno risultare anche molto forti sino agli sbocchi vallivi. 
 
Per rimanere costantemente aggiornati sull'evoluzione meteorologica, consultare il sito www.meteopinerolese.it e la pagina Facebook “Meteo Pinerolese e Valli”.
 
Alessandro Turin

Commenti