Facebook Twitter Youtube Feed RSS

CAMPIONATO REGIONALE “ECCELLENZA” - GIRONE “B” - SALUZZO 1 – CAVOUR 1

16/01/2017 7:28
2^ GIORNATA DI RITORNO 
 
A SALUZZO UN PAREGGIO CHE VA STRETTO AL CAVOUR
Il Cavour è sceso in campo senza gli infortunati Pareschi, Re, Garrone, Valerio, Aiello e senza lo squalificato Friso mentre il Saluzzo era senza gli squalificati Faridi e Serra Marco.
Il primo tempo è stato molto equilibrato con una occasione per parte ma sono stati i padroni di casa ad andare in vantaggio al 40° con un azzeccato colpo di testa di Pinelli con la difesa cavourese apparsa, nella circostanza, un po’ addormentata.
La ripresa, ha visto la squadra giallorossa torinese riversarsi completamente nella metà campo avversaria e creare diverse azioni da gol, non realizzatesi per imprecisione degli avanti cavouresi e per merito del portiere di casa Marcaccini. Per tutto il secondo tempo, il Saluzzo è stato costretto a subire il pressing a tutto campo dei ragazzi di mister Di Leone, tanto che la squadra di casa non è riuscita, per l’intero arco del tempo, ad uscire dalla propria metà campo ed affidandosi a lanci lunghi verso Pinelli, Morero e Micelotta. Il predominio cavourese è stato ancor più netto dopo l’espulsione del neo entrato Favale.
Il meritato pareggio è stato siglato al 40° dal bomber Buongiorno ( nel primo tempo apparso un po’ in ombra, migliorato, però,  nella seconda frazione di gioco ), bravo a girare in rete - al volo - un bel cross dell’omnipresente Bonelli Simone, che non ha lasciato scampo al portiere di casa.
Pareggio che va molto stretto al Cavour soprattutto per quanto fatto vedere e dimostrato nel secondo tempo al cospetto di un Saluzzo che oggi, dopo la gara odierna, rimane appaiata al secondo posto in coabitazione con il Rivoli vittorioso sul campo della Valenzana.
Domenica prossima arriverà sotto la Rocca, il Colline Alfieri Don Bosco di Asti, che rappresenta un’altra battaglia per il Cavour, da vincere a tutti i costi.
Foxtrot

Commenti