Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Meteo Pinerolese. Le previsioni per il fine settimana.

20/01/2017 21:42
Il fine settimana sarà caratterizzato dalla risalita di una circolazione depressionaria dalle isole Baleari verso la nostra regione. Tale configurazione meteorologica convoglierà aria umida da Sud-Ovest e determinerà un rapido, seppur modesto, peggioramento delle condizioni atmosferiche nella giornata di Domenica. 
 
Analizzando l'evoluzione più nel dettaglio, nella giornata di SABATO, il persistere di correnti secche orientali garantirà ancora condizioni di cielo prevalentemente soleggiato fino alle ore serali, quando l'approssimarsi del fronte perturbato determinerà un rapido aumento della copertura nuvolosa su tutto il Pinerolese. La situazione evolverà con un progressivo peggioramento nel corso della notte su DOMENICA, quando le masse d'aria umide associate al minimo depressionario in arrivo determineranno lo sviluppo di deboli nevicate, localmente sino a quote pianeggianti. I fenomeni tenderanno poi ad attenuarsi e successivamente ad esaurirsi nelle prime ore della giornata di LUNEDI'. 
 
La quota dello zero termico ed entrambi i valori di temperatura sono attesi stazionari o in lieve rialzo.
 
Per rimanere costantemente aggiornati sull'evoluzione meteorologica, consultare il sito www.meteopinerolese.it e la pagina Facebook “Centro Meteo Pinerolese”.
 
Alessandro Turin

Commenti