Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Campionato Eccellenza Girone B. Ancora una sconfitta per il Cavour e rischia di retrocedere

23/01/2017 7:36
Campionato Regionale " Eccellenza " - Girone ' ' B' ' - 3^ giornata di Ritorno 
 
Cavour 0 - Colline Alfieri Don Bosco Asti 1 
 
Cavour altra battuta d'arresto. 
Il cammino verso la salvezza si fa sempre più arduo. 
 
In una gara assolutamente da vincere, il Cavour ( privo degli squalificati Friso e  Cuttini e degli nfortunati Garrone e Di Leone Roberto ) lascia invece i tre punti al Colline Alfieri di Asti che. Gli ospiti, a parte i primi 30 minuti della prima frazione di gioco, sono stati sempre pressati nella propria metà campo dai padroni di casa che però, a causa di un endemica e cronica difficoltà sotto porta, non sono riusciti a gonfiare la rete avversaria nemmeno su rigore ( era il 15' del 2' tempo ) calciato da Atterritano sul portiere ospite Franceschi. Poteva essere il pari e c'era ancora tempo anche per ribaltare il risultato.
 
Primo tempo in cui il Colline era andato in vantaggio al 32' con Persiano, con la  complicità - si evidenzia  ancora una volta e per l'ennesima volta sino ad oggi -  della disattenta ed ingenua difesa giallorossa cavourese.
 
Nel primo tempo il Colline poteva anche segnare più gol, impediti per effetto delle parate del portiere Raica mentre nel secondo tempo il Cavour poteva benissimo almeno pareggiare ma per le ragioni sopra accennate non è riuscito in tale intento.
 
Ormai non serve più giocare bene e creare tante occasioni da gol; serve ( non è certamente una scoperta. ..  ma è la dura realtà ) assolutamente sbagliare il meno possibile sia nella fase difensiva e sia in quella offensiva . . . 
 
Autori di prestazioni superlative sono stati nel Cavour, Simone Bonelli, Cretazzo ed il portiere Raica mentre nel Colline il portiere Franceschi e poi Persiano e Piovano.
 
Insufficiente la direzione della gara del sig. Dambrosio Giordano della Sezione di Collegno.
 
Sabato 28 al Cavour l'aspetta la trasferta con il Bombonasca ad Alessandria, altra battaglia almeno da non perdere!!
 
Foxtrot

Commenti