Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio Eccellenza. CAVOUR 2 – ALBESE 0 IL CAVOUR RIVEDE LA LUCE DELLA SALVEZZA

05/03/2017 21:47
Se il Campionato finisse oggi, dopo la gara vinta sull’Albese, il Cavour sarebbe virtualmente salvo con 24 punti in coabitazione con la Bonbonasca ( che oggi ha pareggiato sul campo della Cheraschese ), sulla quale però i torinesi hanno una migliore classifica avulsa per via degli scontri diretti; in classifica, infatti, il Cavour precede di un punto l’Olmo ( caduto sul campo della capolista Castellazzo ), di due punti il Colline Alfieri D.B. ( pari a Dronero ) ed infine di quattro punti la Valenzana ( che oggi ha riposato ). 
Oggi, si è visto un altro Cavour, diverso soprattutto dal punto di vista mentale e fisico; ha avuto anche l’opportunità di poter sbloccare subito il risultato già al 6° del primo tempo con Pareschi, lesto ad incunearsi e prendere palla tra i due difensori centrali cuneesi a seguito di un lancio millimetrico di un ritrovato Atteritano ed a depositare in rete, dopo aver superato anche il portiere Corradino.
A questo punto è stata la squadra cavourese a “fare” la partita che è stata gestita in maniera agevole per tutta la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo ha visto subito un Albese arrembante per la ricerca del pareggio ma nel contempo ha anche “prestato il fianco” alla squadra torinese che, infatti, in azione di ripartenza ha finalizzato con Cretazzo il quale ha raddoppiato, con un preciso tiro rasoterra a fil di palo, battendo il portiere ospite alla sua destra.
Successivamente, l’Albese ha intensificato i propri sforzi creando due o tre “grattacapi” alla difesa giallorossa che però grazie alla buona vena dei propri difensori ha potuto sbrogliare le relative situazioni. Il Cavour dal canto suo, non è stato a guardare ed in azione di contropiede ha sfiorato il terzo gol in diverse circostanze, tra le quali anche con il neo entrato Buongiorno che, seppur partendo dalla panchina, ha dato il suo proficuo apporto.
Ma la classifica rimane estremamente corta ed alquanto incerta.
E il cammino non è ancora terminato.
Domenica a Tortona la squadra di Pino Di Leone, dovrà sfoderare un’altra prestazione di “carattere” ( come quella di oggi ), per portare via punti e  continuare nel cammino che conduce alla salvezza.
Foxtrot

Commenti