Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Campionati del Mondo assoluti . CURLING: LOSANO E ZAPPONE IN CINA GONIN IN CANADA

06/03/2017 8:55
L’Italia del curling punta alla qualificazione olimpica di Pyeong Chang con due formazioni inedite. Dopo la decisione federale di formare le squadre mediante selezione, la squadra femminile avrà in organico le atlete del 3S Luserna Sys-Tek Veronica Zappone ed Arianna Losano insieme a Diana Gaspari( Cembra),Chiara Olivieri( Tofane Cortina) e Denise Pimpini( Draghi Torino). A Pechino tra quindici giorni avrà inizio il Campionato del Mondo gruppo A con la presenza di dodici nazioni.
 In campo maschile, invece, le gare si disputeranno a inizio aprile ad Edmonton nella regione dell’Alberta in Canada. Insieme a Joel Retornaz, Amos Mosaner, Daniele Ferrazza e Andrea Pilzer è stato chiamato Simone Gonin ( Sporting Pneumatici Ribotta) .
Sicuramente la qualificazione diretta sarà complessa. Entrambe le gare vedono la partecipazione di 12 formazioni che si incontreranno con un round robin iniziale e play off finale per le migliori quattro squadre. Dal ranking ottenuto sommando i punti acquisiti durante i Campionati del Mondo degli ultimi due anni verranno ammesse direttamente alle gare in Repubblica di Korea le migliori sette formazioni. Per gli ulteriori due posti sarà prevista una successiva sfida nel prossimo dicembre in Repubblica Ceca. 

Commenti