Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Le dimissioni di E. Accastello da consigliere comunale di Cavour. La sua lettera

07/03/2017 14:09

Con la presente intendo comunicare che, dopo un’accurata riflessione, ho deciso di dare le mie dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale.

Le motivazioni che mi hanno spinto a questa decisione sono principalmente di carattere personale e hanno a che vedere solo marginalmente con quanto emerso in questi ultimi tempi circa il fatto che il gruppo consigliare Patto per Cavour non abbia voluto sostenere la mia presenza, in qualità di consigliere comunale, nel direttivo della neonata associazione “Vivi la Rocca”. Una scelta da me non condivisa ma che rispetto.

Tuttavia, negli ultimi tempi, si sono aggiunte varie incombenze extra politiche che hanno comportato una necessaria revisione delle mie priorità, tale da non permettermi al momento di assolvere come vorrei anche al mio impegno istituzionale da Consigliere Comunale. Ritengo quindi giusto e doveroso rimettere il mio mandato a favore di chi potrà certamente essere all’altezza del ruolo, per così dedicarmi con la giusta dedizione a queste mie priorità, tra cui quella rappresentata per l’appunto dall’associazione che andrà ad occuparsi della gestione della Rocca, che come ho sempre sostenuto in questi anni, merita di essere nuovamente valorizzata come un bene di cui tutta la collettività cavourese deve ritornare a godere appieno.

Sono stato orgoglioso di aver ricoperto la carica di Consigliere Comunale per quasi 8 anni e di essermi impegnato, nei limiti delle mie possibilità ma sempre con senso di responsabilità, nel dare il mio contributo a questa assemblea elettiva. Ma per ciò che ho fatto e ciò che avrei potuto realizzare, di più e meglio, lo rimetto al giudizio altrui.

Desidero quindi fare dei doverosi ringraziamenti: ai “colleghi di banco” del gruppo di opposizione, ai quali va l’augurio di proseguire nel loro importante ruolo con dedizione e passione, le stesse che hanno caratterizzato l’attività del sottoscritto durante questi ultimi due mandati. E conoscendoli ho ragione di credere che in ciò non mancheranno.

Al Sindaco e a tutti gli altri colleghi Consiglieri con cui, nonostante le diversità di vedute su molte problematiche, c’è sempre stato un confronto schietto ma caratterizzato da stima e rispetto, che mi auguro siano stati reciproci.

Ai Dipendenti Comunali, che svolgono un lavoro nell'ombra, il più delle volte invisibile per i cittadini, ma senza il quale i numerosi servizi che il Comune offre loro non potrebbero esistere.

Infine, ma non per ordine di priorità, voglio ringraziare tutti i cittadini cavouresi. Non solo quelli che mi hanno sostenuto e che hanno creduto in me, permettendomi di ricoprire un ruolo così importante all’interno della comunità civile cavourese e verso i quali sarò sempre in debito, ma tutti coloro che pur non avendo cariche amministrative, si danno da fare in svariati modi nel nostro bel paese per il bene comune, in molteplici ambiti e senza compenso alcuno se non nella propria coscienza.

Con osservanza

Elio Accastello

Commenti