Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Cavour, un punto guadagnato contro la capolista. Cavour 0 - Castellazzo 0

26/03/2017 19:34
Campionato Regionale "Eccellenza" - Girone B - 12^ giornata di ritorno 
 
 
Alla vigilia della gara, sembrava la classica partita di "Davide contro Golia", un testa-coda che lasciava poche speranze alla squadra torinese anche in virtù del fatto che il Castellazzo, arrivava sotto la Rocca oltremodo agguerrito, in quanto domenica scorsa aveva perso in casa nel derby contro il Tortona ed in più ieri sera, nell'anticipo, il Saluzzo  ( secondo in  classifica ) andando a vincere in casa del Bonbonasca, si era avvicinato alla vetta. 
 
Invece, i ragazzi di Pino Di Leone hanno sfoderato una prestazione superlativa  ( come tante di quest'anno, seppur in diverse non hanno portato punti ) che ha messo la capolista in serie difficoltà   in alcuni frangenti della gara con un pressing a tutto campo.
 
Ed il Cavour ha anche avuto la possibilità di passare in vantaggio intorno al 30' del secondo tempo allorquando Pareschi, lanciato in profondità nell'area di rigore alessandrina, ha eluso il suo avversario ed ha appoggiato al centro verso l'accorrente Fiorillo che appena entrato in  area e da buona posizione, si è fatto parare il tiro dal portiere Gaione che stava rientrando dall'accenno di uscita verso l'attaccante Pareschi.
 
Ad inizio ripresa, a dire il vero, il Castellazzo ha portato due attacchi pericolosi verso la porta del Cavour, dapprima con un tiro da fuori area di Rosset  ( deviato in angolo dal portiere Gilli ) e successivamente con un tiro di Piana, deviato sempre in angolo, da una gamba di Cuttini.
 
Ma il Cavour, recrimina per un calcio di rigore non visto dal direttore di gara sig. D'Ambrosio Giordano della Sezione di Collegno, per un fallo in area di rigore alessandrina del difensore Cascio ai danni di Pareschi che, dopo aver stoppato e portato avanti la palla verso il portiere ospite, è stato sgambettato dal predetto difensore. 
 
Ad ogni modo la gara si è svolta con il solito cliché e cioè con il Cavour che ha quasi sempre cercato di giocare la palla e di manovrare con tutti i suoi effettivi mentre il Castellazzo ( forte fisicamente in ogni reparto) a manovrare da dietro con i suoi difensori  ( Silvestri su tutti, bravo anche nel suo fair play )  ed a lanciare i suoi attaccanti Piana e Rosset.
 
Risultato sostanzialmente giusto ma che "ai punti" il Cavour avrebbe meritato  la vittoria. 
 
Il Cavour scenderà in campo mercoledì 5.4 in notturna contro il Fossano in quanto domenica prossima effettuerà una giornata di riposo.
 
Foxtrot

Commenti