Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Curling: mondiale a Pechino. Con i nostri atleti pinerolesi il 10° posto

26/03/2017 21:16
Si chiude secondo pronostico il Campionato del Mondo a Pechino con il successo del Canada che supera in finale la Russia. Per le americane un successo che mancava dal 2008 e per le russe una prima medaglia storica in un Campionato del Mondo.
   L’Italia guidata da Diana Gaspari con le nostre fantastiche Veronica Zappone e Arianna Losano, con un team completato da Denise Pimpini e Chiara Olivieri chiude al decimo posto con tre successi. Per la nostra nazionale un risultato importante anche se sono mancati delle vittorie che, sulla carta, sembravano alla portata delle azzurre.
L’importante è la consapevolezza di poter conquistare l’accesso ai Giochi Olimpici di Pyeong Chang nel Challenge di inizio dicembre a Pilzen in Repubblica Ceca. 
Al termine delle gare si sono qualificate per le gare coreane Svizzera, Giappone, Russia, Canada, Scozia, Svezia, Stati Uniti e, quale paese ospitante la Repubblica di Korea. 
Gli ultimi due posti disponibili verranno giocati tra Italia, Danimarca, Germania, Finlandia, Cina, Repubblica Ceca e Latvia.

Commenti