Facebook Twitter Youtube Feed RSS

CURLING: campionati del mondo buon esordio per i pinerolesi Zappone e Gonin

24/04/2017 6:53

Nei Campionati del Mondo a Lethbridge in Canada

 

 Sono iniziati a Lethbridge nella Regione dell’Alberta i Campionati del Mondo di doppio misto.

La specialità, nuova nel panorama olimpico,vale quale qualificazione ai prossimi Giochi di Pyeongchang in Repubblica di Korea. Difficile la qualificazione, in quanto i posti disponibili saranno solo 7 e si sommeranno i risultati dell’edizione 2016 con quella attuale.

Presenti per l’Italia Veronica Zappone e Simone Gonin ,reduci rispettivamente dai Campionati del Mondo Femminili di Pechino e Maschili di Edmongton, seguiti dal tecnico Lucilla Macchiati.

Positivo l’esordio nelle prime due gare con successi rispettivamente per 5 a 4 con l’Irlanda e 10 a 3 sulla Danimarca. Questa sera sera l’appuntamento sarà con la Norvegia.

Trentanove le nazioni partecipanti con l’Italia  inserita nel girone B con Scozia, Galles, Bulgaria, Serbia, Norvegia, Irlanda e Danimarca. Il girone di qualificazione terminerà al 27 aprile e passeranno al turno successivo le migliori due di ogni girone.

Simone Gonin, dopo il successo sulla Danimarca ha dichiarato: “ Fantastico !! E’ stato un incontro difficile, soprattutto nella prima parte, dove abbiamo faticato ad interpretare la velocità. Fortunatamente, abbiamo avuto un buon ritorno nella seconda parte dell’incontro. Questo successo è importante per acquisire una buona posizione in classifica”.

Commenti