Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Meteo Pinerolese. Le previsioni. Cambia il tempo

17/05/2017 19:28
Ritorna l'instabilità sul Pinerolese: ecco l'evoluzione meteorologica prevista nei prossimi giorni.
 
L'area di alta pressione che ha garantito condizioni di bel tempo negli ultimi giorni tenderà progressivamente a indebolirsi sotto la spinta di un sistema depressionario in discesa dalle Isole Britanniche. 
L'approssimarsi della saccatura Nord-Atlantica alle Alpi sarà causa di un generale aumento della copertura nuvolosa nella giornata di domani con lo sviluppo delle prime precipitazioni, al più a carattere di rovescio, a partire dalle ore serali. 
 
Nella giornata di VENERDI', il transito della parte più avanzata della perturbazione causerà un'accentuazione dell'instabilità atmosferica su tutti i settori con la genesi di rovesci temporaleschi diffusi, localmente di forte intensità. 
Si tratterà, tuttavia, di un peggioramento piuttosto rapido: a partire dalla ore serali, il graduale allontanarsi del fronte perturbato andrà a instaurare un debole gradiente di pressione tra i due versanti delle Alpi che determinerà un rinforzo dei venti di foehn e un conseguente generale rasserenamento del cielo.
 
Per visionare le previsioni meteo nel dettaglio, consulta il bollettino online sul portale www.meteopinerolese.it/previsioni .
 
Alessandro Turin

Commenti