Facebook Twitter Youtube Feed RSS

10mila degli Acaja. Memorial Massimiliano Chiale. Pinerolo

19/05/2017 16:56

A Pinerolo: sport e solidarietà sotto le stelle

Venerdì 19 maggio in serata Pinerolo ospiterà la 10mila degli Acaja, manifestazione podistica non competitiva  per le strade del centro della città.

Giunta alla sesta edizione la corsa, per chi lo desidera  due giri da cinque chilometri caduno, o la passeggiata, cinque chilometri, prenderà il via alle ore 20 in piazza Vittorio Veneto ed è stata organizzata, come ogni anno, dal Lions Club Pinerolo Acaja: i fondi raccolti saranno infatti destinati ad opere di solidarietà sul territorio pinerolese.

Il Podio, negozio sportivo di Via Bogliette a Pinerolo, riceverà le iscrizioni fino alle ore 12,30 dello stesso venerdì, successivamente si potranno effettuare nella piazza della partenza: ai primi ottocento iscritti verrà riservato uno scaldacollo tecnico multiuso.

La quota di iscrizione di otto euro, non verrà richiesta ai bambini al di sotto dei 12 anni, uno per ogni adulto iscritto, che potranno liberamente partecipare pur senza poter ritirare il pacco-gara.

Tutti invece potranno gustare il pasta party preparato dalla Protezione Civile Ana di Pinerolo ed ai buffet che sia le formaggerie-salumerie Foppa-Castellano che la Locanda la Posta  predisporranno.

Una manifestazione aperta a tutti, dagli appassionati della corsa ai podisti di Fit Walking, Nordic Walking e Walking Dog, alle famiglie con o senza passeggino che, durante il percorso incontreranno sulla loro strada dame,cavalieri e popolani dell’Associazione La Maschera di Ferro che, lo ricordiamo, non organizzerà la 19.ma edizione della rievocazione storica rinviata all’anno prossimo.

Al di la dei numeri dei partecipanti, da sempre oltre un migliaio, da sottolineare la grande ed indispensabile partecipazione dei volontari di varie associazioni che garantiranno la sicurezza sul percorso che si snoderà soprattutto nel centro storico di Pinerolo: ogni anno 200 e più persone sono infatti dislocate sul tracciato.

Hanno collaborato alla serata che metterà In palio il IV Memorial Massimiliano Chiale sia la Pro Pinerolo che l’Apple Run Team.

 

Commenti