Facebook Twitter Youtube Feed RSS

“Deluso dai politici di Pinerolo. I tifosi? Quasi inesistenti". Fortunato presidente Pinerolo F.C.

19/05/2017 18:23

Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it

Il presidente del Pinerolo F.C., Leonardo Fortunato, a fine campionato, dopo la retrocessione della sua squadra in Eccellenza, è molto amareggiato. Non tanto per il risultato sportivo “i ragazzi e la società hanno dato il massimo” bensì per la consapevolezza che del Pinerolo F.C. poco importa ai pinerolesi e agli attuali amministratori della città.

Fortunato è un fiume in piena: “durante tutto il campionato abbiamo avuto una media di 76 spettatori paganti per partita. In alcune partite c’erano 20 spettatori paganti. Eppure abbiamo giocato in serie D. A cosa serve fare tanti sacrifici se poi i risultati sono questi? Non è che l’anno scorso le cose fossero nettamente migliori, e in questo caso abbiamo disputato un campionato straordinario che ci ha portati a vincerlo.”

E i politici?

“Siamo sempre alle solite –prosegue Fortunato – sembra che per loro, avere in città una squadra che porta il suo nome, dia fastidio. E’ assurdo. Nessuna collaborazione. Siamo ancora alle prese con le questioni che riguardano la sicurezza dell’impianto e ci dicono che per loro lo stadio gli costa troppo. Se diamo fastidio possiamo anche emigrare nel nuovissimo impianto sportivo di Grugliasco.  Un nuovo impianto che si poteva realizzare a Pinerolo ma che la vecchia amministratore non ha voluto prendere in considerazione. Ci sto pensando seriamente di andarmene. Chi non ti vuole non ti merita.”

Doppia delusione?

Ho intenzione di mollare, di lasciare Pinerolo, non il Pinerolo F.C... Non ho più intenzione di essere preso in giro dai politici di Pinerolo. Conoscono le criticità dell’impianto (di proprietà comunale) e io, che dovrei fare alcuni lavori nello stadio, non li posso fare perché manca della documentazione che spetta a loro e che non dipende da me.”

E la sicurezza dell’impianto?

Racconto un solo episodio. Durante l’ultima partita fase finale regionale allievi tra Pinerolo e Chisola Calcio ci sono state delle raffiche di vento e le tegole canadesi dell’impianto sono volate nel campo con il rischio di colpire i giocatori. E pensare che da tempo ho segnalato questo problema in comune. Adesso basta. Porterò il Pinerolo F.C. in altri campi. Non posso stare con il cerino acceso in mano. Fine mese di Giugno consegnerò le chiavi dell’impianto. “

 Foto. Leonardo Fortunato

 

 

 

 

Commenti