Facebook Twitter Youtube Feed RSS

"Nuova" caserma dei carabinieri. Entro l'estate il fine lavori, poi il trasloco. Pinerolo

14/06/2017 8:27

di Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it

“Voce Pinerolese” aveva dato il suo “contributo” per risolvere il problema dell’attuale, fatiscente e non a norma, caserma dei carabinieri in piazza Santa Croce a Pinerolo. Con i nostri servizi giornalistici avevamo messo in luce i problemi reali presenti nella caserma. (sul sito vocepinerolese.it tutti i servizi compreso l’arrivo del generale Tullio Del Sette https://goo.gl/xDcQZ9 ). Grazie all’impegno del generale comandante dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette (e non dell’ex sindaco Buttiero) i militari di piazza Santa Croce potranno, entro l’anno, trasferirsi nella “nuova” sede: nell’ex caserma del “Nizza Cavalleria”. Secondo alcune voci la consegna della nuova caserma avverrà entro l’estate. Poi ci sarà il trasloco…

 In effetti i lavori più importanti sono stati già eseguiti. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per la posa dei pavimenti, seguiranno la messa in opera delle controsoffittature e sarà tinteggiata la facciata. Ovviamente altri lavori relativi alla sistemazione del cortile concluderanno l’impegno della ristrutturazione dell’ex caserma in via Cavalieri d’Italia.

Molti cittadini aspettano che venga realizzato anche il parcheggio in una ex pertinenza della caserma del “Nizza” in un’area compresa tra via Cavalieri d’Italia e via Martiri del XXI. Nel complesso dell’ex caserma dovrebbero anche giungere i Vigili del Fuoco di Pinerolo ma i tempi, per loro, sono ancora molto lunghi.

Commenti