Facebook Twitter Youtube Feed RSS

ACEA concede, per due anni, gas al prezzo di costo alla PMT

25/07/2017 11:35

La PMT s.r.l., azienda del gruppo Papcel dallo scorso Maggio, ha sottoscritto un importante accordo con Acea Centro Sviluppo e Innovazione attraverso Acea Pinerolese Energia s.r.l.  Il contratto, di durata biennale, prevede la fornitura di gas metano a prezzo di costo, nel rispetto di quanto proposto, mesi fa da Acea al commissario giudiziale, al fine di favorire l’acquisizione di PMT Italia S.p.A. da parte di potenziali nuovi investitori.

 

L’offerta da parte di Acea Pinerolese contribuirà a porre le basi affinché la PMT s.r.l. possa riproporsi sul mercato internazionale con maggiore competitività e consolidarsi sul territorio pinerolese.

 

Questo non è tuttavia il primo caso del genere: l’idea di Acea Pinerolese nasce infatti da una operazione pilota, svolta già nei primi mesi del 2013, allorché la TEKFOR di Villar Perosa era nella fase di ristrutturazione e di transizione ai compratori indiani di AMTEK. Già in quell’occasione il dialogo e la collaborazione con un management lungimirante ha consentito di proseguire l’attività fornendo le condizioni per garantire dapprima la permanenza e poi con successo lo sviluppo e la crescita di questa azienda sul territorio.

 

“Il management della Papcel nella volontà di investire con decisione sul territorio attraverso la PMT” - afferma l’Ing. Francesco Carcioffo AD di Acea Pinerolese Industriale S.p.A. – “ha accolto con favore le proposte di agevolazioni offerte dall’iniziativa Acea Centro Sviluppo e Innovazione che potranno essere le basi per un percorso di rinascita e progressiva crescita della PMT nel pinerolese. Siamo lieti di poter contribuire allo sviluppo del territorio anche attraverso i servizi offerti dalla nostra società.”

 

 

La nostra volontà di investire con forza nella rinascita della PMT” - afferma l’Ing. Concordia, Direttore Generale di PMT s.r.l. – “ha trovato un grande alleato in Acea Pinerolese, azienda del territorio che, attraverso l’iniziativa Acea, Centro Sviluppo e Innovazione, ci ha dato l’opportunità di trovare terreno fertile per coltivare i nostri progetti industriali nel Pinerolese. La disponibilità dimostrata da parte di ACEA ha confermato quanto il territorio sia aperto ad accogliere e sostenere le opportunità imprenditoriali che gli si presentano”.

Commenti