Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Per Salvatore (Rino) Lo Turco, blogger, confermata condanna anche in appello

22/09/2017 13:45

La notizia della condanna di Salvatore Lo Turco (noto come Rino Corsari nel gruppo social di Facebook “Sei di Pinerolo se”) aveva avuto risalto in un articolo pubblicato, in prima pagina, del giornale “Eco del Chisone” nel 2016. La vicenda riguardava una denuncia fatta da Dario Mongiello (direttore del giornale Voce Pinerolese), difeso dall’avvocato Luca Paparozzi, che nel mese di marzo del 2015 lo aveva denunciato per lesioni e minacce.

Per quella denuncia, nel mese di ottobre del 2016, Lo Turco era stato condannato, dal Giudice di Pace di Pinerolo, alla pena di 600 euro di multa, al pagamento delle spese processuali e a corrispondere alla parte offesa Dario Mongiello, a titolo di risarcimento danni subito, la somma di 1.000 euro nonché le spese processuali di 1.250,00 euro oltre al rimborso spese forfettarie, IVA e CPA sulla parte imponibile.

Aspettiamo le motivazioni, poi impugneremo la sentenza”  aveva dichiarato Lo Turco sulle colonne dell’Eco del Chisone.  In effetti Lo Turco aveva fatto ricorso con Atto di Appello. Bene, anche in appello, il Tribunale di Torino, in qualità di giudice per l'appello rispetto al giudicato del magistrato pinerolese,  ha confermato in toto la sentenza, condannando il Lo Turco anche al pagamento delle spese legali per l'ulteriore grado di giudizio. 

Commenti