Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Visite guidate al Polo Ecologico Acea.

11/10/2017 15:06

Anche quest’anno il Polo Ecologico Acea apre le porte al pubblico nella giornata di sabato 14 ottobre 2017 per visite guidate alla scoperta dell’impianto premiato dall’Unione Europea come best practice e modello europeo di Economia Circolare nel trattamento dei rifiuti organici e produzione di energie rinnovabili, compost e biometano per l’autotrazione e l’immissione in rete. Attraverso questa iniziativa, Acea intende offrire ai cittadini e a tutti gli interessati la possibilità di visitare la linea di trattamento dei rifiuti umidi.

I partecipanti potranno osservare l’intero ciclo di trattamento della frazione organica, toccando con mano la possibilità di riciclare questo importante materiale, che costituisce circa il 30% dei rifiuti prodotti.

I visitatori potranno seguire un percorso guidato alla scoperta dell’innovazione tecnologica di Acea Pinerolese negli impianti e nelle soluzioni all’avanguardia adottate per la trasformazione dei rifiuti organici in energia pulita e compost di qualità.

Il Polo Ecologico Acea - sito in Corso della Costituzione, 19 a Pinerolo - sarà aperto al pubblico dalle ore 9 alle ore 13 di sabato 14 ottobre. Le visite guidate sono gratuite.

Prenotazione necessaria, telefonando ai numeri: 800-808055 (numero verde) oppure 0121/236.400 – 0121/236.401.

Ulteriori informazioni su: www.ambiente.aceapinerolese.it

 

Commenti